DOMANDA notebook per virtualdj e traktor pro 2 (scelta)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierpo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi devo acquistare un notebook da utilizzare esclusivamente per il lavoro di serate agganciato alla console e spero anche per qualche produzione :)
il budget è il più basso possibile! devo acquistarlo perchè il mio con core 2 duo t4100 e 2gb ram creano fastidiosi ritardi nel passaggio delle tracce e latenze nei click dei pulsanti!
Ho occhiato un:
lenovo essential b950 con intel b960 e 4gb ram a 365 euro
lenovo b590 con intel g2020 4gb ram a 378 euro
fujitsu a515 con i3 3110m e 4gb ram a 379 euro però senza sistema operativo (e dovrei utilizzare quello autentico perchè se durante una serata viene un controllo?!?!?! )

volevo sapere voi quale mi consigliate e tra i 2 lenovo quale sia il migliore! e sopratutto se il salto prestazionale tra i nuovi pentium dual core e gli anziani core 2 duo sia abbastanza da assicurarmi prestazioni che non mi facciano pentire e devo assolutamente pensare almeno ad un i3! se qualcuno utilizza questi programmi a livello professionale può dirmi anche con cosa li fa girare :)
grazie aspetto! :chupachup

i pentium moderni vanno ovviamente di più del tuo, ma non danno un aumento di prestazioni abbastanza notevole da avere la massima certezza di non avere problemi di lag anche sporadici
io credo che un i3 3110m sia il minimo per andare sul sicuro, se questo modello non ha l' os, e l' os comprarlo costa parecchio, ti consiglio di cercarne uno con windows già preinstallato, in questo modo risparmierai, in quanto w7 costa minimo 90€ e w8 100€ mentre se è preinstallato richiede un sovraprezzo molto più contenuto

- - - Updated - - -

da mw trovi un hp con i3 3110m e w8 a solo 399, e ha anche una gpu dedicata nvidia, non che ti serva la gpu, ma per 399€ è un buon prezzo, sicuramente molto più conveniente dei 3 notebook che hai elencato tè

i pentium moderni vanno ovviamente di più del tuo, ma non danno un aumento di prestazioni abbastanza notevole da avere la massima certezza di non avere problemi di lag anche sporadici
io credo che un i3 3110m sia il minimo per andare sul sicuro, se questo modello non ha l' os, e l' os comprarlo costa parecchio, ti consiglio di cercarne uno con windows già preinstallato, in questo modo risparmierai, in quanto w7 costa minimo 90€ e w8 100€ mentre se è preinstallato richiede un sovraprezzo molto più contenuto

- - - Updated - - -

da mw trovi un hp con i3 3110m e w8 a solo 399, e ha anche una gpu dedicata nvidia, non che ti serva la gpu, ma per 399€ è un buon prezzo, sicuramente molto più conveniente dei 3 notebook che hai elencato tè

beh si sembra un buon affare! Ho solo un pò di presunzione sugli hp però.. per il raffreddamento parlo! :) ho esperienza con quello di mia sorella. un hp con i5, dall'acquisto è sempre stato un trattore in calore! :D Ho fatto bene a farmi il fisso quando lei si è presa quello :)
mentre gli i3 a basso voltaggio tipo l'i3 3217u è meglio lasciarli stare?
grazie e scusa se continuo a chiedere :)

mentre gli i3 a basso voltaggio tipo l'i3 3217u è meglio lasciarli stare?
si, è meglio lasciarli stare anche perchè costano come se non di più del hp con i3 3110m
diciamo che un i3 ulv come quello cioè il 3217 và circa come un pentium a 2,2ghz, ma consuma meno e ha gpu integrata migliore
ho esperienza con quello di mia sorella. un hp con i5, dall'acquisto è sempre stato un trattore in calore! :D
si ma immagino che sia un modello più vecchio, con i5 a 32nm i quali scaldavano di più, l' i3 scalda comunque di meno e inoltre è a 22nm ovvero ancora più efficiente
direi che sia quasi impossibile che abbia problemi di surriscaldamento quel hp con i3, specialmente tè che la gpu dedicata non la usi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro