Notebook per videoediting HD

Pubblicità

sporanox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti

cerco un notebook per fare videoediting HD (clip video 1920x1080) senza rallentamenti.

Non ho esigenze di particolare leggerenza od ingombro...(non ci devo viaggiare). Pensavo ad almeno un 15''.
Questo notebook mi devo durare qualche anno...quindi voglio prendere il meglio che posso.
Da ignorante non so se è meglio mettere più ram possibile oppure avere più ram per la scheda video....se l'HD deve essere necessariamente a 7200 rpm o vanno bene anche 5400.....insomma aiutatemi voi.

Budget max euro 1000

Dettagli sull'uso del pc:
- navigazione web
- photo editing (= photoshop, lightroom)
- video editing (=premiere, magix, power director, encore) a ''livello amatoriale'' comunque
- zero giochi

Grazie

Dai, provo a rispondermi da solo ...sperando che qualcuno mi possa dare consigli.

Essendo video editing devo puntare sulla CPU....quindi opterei per l'i7. Per la scheda video opterei per nvdia che ha le CUDA che sfrutta photoshop....per il resto rimane il dubbio se HD da 7200rpm o 5400rpm....quanto conta per il video editing? La ram non mi preoccupa l'importante è che sia espandibile così la porto al valore che dico io...

...modelli da suggerire?

non penso che ci siano portatili che offrano un simile livello di prestazioni a quel prezzo.... ma aspetta, magari sbaglio e per hdd 7200rpm

mi dispiace, ma io non saprei proprio darti consigli, se si trattasse di assemblare un fisso, sarebbe un altro discorso;) e con quel budget, ne viene fuori qualcosa di valido

mi dispiace, ma io non saprei proprio darti consigli, se si trattasse di assemblare un fisso, sarebbe un altro discorso;) e con quel budget, ne viene fuori qualcosa di valido
Grazie apprezzo comunque. Sono stato combattuto tra fisso e portatile......a parità di spesa un fisso è molto più potente.

guarda con un fisso fai 10 volte quello che fai con un portatile.... fa un 3d in computer completi e ti aiuteremo a assemblartene uno;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro