DOMANDA Notebook per uso professionale budget 1000 euro

Pubblicità

Marco Sabino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, dopo aver fritto il mio hp dv3 4010sl (13 pollici con i7, molto bello) dopo 3 anni di uso super intensivo, sono qui a dover comprare un nuovo laptop.

Escludo categoricamente la hp come marca, perchè non puoi spegnere un pc funzionante e il giorno dopo scoprire che la scheda madre è forttuta per sempre e dovre buttare un pc di quasi 900 euro.

Mi serve un laptop per uso intensivo su programmi di editing video (after effects, premiere) e grafica (illustrator , photoshop).
Non posso permettermi un superbook da 3000 euro (so benissimo che servirebbe quello) e neanche un macbookpro.

Il mio budget è 1000 euro, requisiti:

1) scheda grafica buona, minimo 2gb, il meglio che si trova è nvidia geforce 3630 4gb, anche se alcuni dicono che piu' di 2 gb su un solo monitor non servono a niente, io ci credo poco, aspetto consigli
2) 16 gb di ram (sono utili per after effects), ma in realtà al momento potrei andare anche con 8 e considerare un upgrade
3) hard disk non è importante, ho già un 500 gb del mio hp ed in ogni caso lo cambierei per prendere un ssd a parte da sostituire
4) design, ci tengo al fatto che sia carino, sottile, e pesi poco, l'occhio vuole la sua parte non c'è nulla da fare
5) buon monitor, massimo 15 pollici (se opaco meglio)

VORREI PRENDERE UN ASUS, li vedo seri affidabili e c'è molta scelta, ma considero anche altre marche.

All'inizio il mio occhio era finito sugli ultrabook (per quanto sono sottili e per il peso) ma molti dicono che sono castrati hanno cpu ulv ed in definitiva costano a le prestazioni sono basse. All inizio ho considerato gli Asus serie A56, (sarebbero s56 senza ssd da 24 gb che non serve a nulla) Peso, 2,3 kg sottilissimo.

Sicuramente preferirei uno di quelli ma mi serve potenza.

Ora sono orientato sulla serie N56, (penso siano piu' spessi e pesano 2,7 kg).
questo è il mio riferimento, ma un po fuori budget Link rimosso da DavideB
Allo stesso prezzo c'è la variante con 16 gb di ram ma scheda video 2gb invece di 4.
Vorrei cercare se lo trovo a meno per rientrare nel budget.

Cosa potrei trovare di meglio?

Ultima modifica da un moderatore:
il meglio che si trova è nvidia geforce 3630
nvidia 3630 non esiste casomai 630m, ma a 1000 si trova di molto meglio gpu, tipo la gt650m che và il doppio!
io ti consiglio l' asus n56vz che trovi da mw a 999, ha ben 16gb di ram di serie, i7 quad ivy, gpu nvidia gt650m 2gb, schermo full hd opaco, tastiera retroilluminata, desing curato
l' asus n56vz di ebay te lo sconsiglio dato che è + caro e ha meno ram
scheda video 2gb invece di 4.
già 2gb sono sprecati, 4gb sono l' inutilità al ennesima potenza!
Cosa potrei trovare di meglio?
l' asus n56vz da mediaworld a 999€

Ragazzi ancora lo devo acquistare

Non riesco a trovare la versione con 16 giga di ram e la scheda video a 2 giga, ma solo la versione con 8 Giga di ram e scheda video [h=2]NVIDIA GeForce GT 650M 4gb.[/h]
A me serve per after effects anche , secondo voi cosa mi conviene prendere?

Voglio stare nei 1000 euro, di piu' non posso spendere.

Sapete se i giga della scheda video influenzano le prestazioni in after effects?
Mi spiegate tecnicamente perchè tutti dicono che 4 gb non servono a niente?

grazie mille per il link!
Sono davvero combattuto sul discorso della scheda video.

Prendere scheda video da 4 gb e poi magari espandere la rm da 8 a 16 in un secondo momento
oppure prendere scheda video da 2 gb con 16 gb di ram

Davvero non so che fare, after effects ne beneficia della maggiore memoria della scheda grafica , OPPURE NO?

matti, mi spieghi perchè non servono?
perchè la potenza di elaborazione grafica non è assolutamente in grado di elaborare così tanti dati assieme
E soprattuto perchè li mettono?
MARKETING
secondo tè l' utonto medio sceglie una gpu buona da 1 o 2gb o una gpu schifosa da 4gb?
esatto, hai indovinato, sceglie quella scrausa ma da 4gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro