Notebook per uso generico ed Editing Video

Pubblicità

ilTeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!
Innanzitutto mi scuso per la domanda trita e ritrita. Purtroppo sono completamente ignorante riguardo la "componentistica" pc e quindi anche leggendo altre discussioni brancolo un po' nel buio...

Quello che cerco è un Notebook per uso "da tutti i giorni" (navigazione web, studio, streaming...) ma che mi permetta anche di fare brevi montaggi video delle mie riprese con l'action cam (FullHD) senza impiantarsi (niente di professionale, giusto dei video da condividere su youtube e con gli amici).

Ho adocchiato questi modelli:
ASUS F555LD-XX108H
LENOVO G70-70 80HW0068IX

che bene o male sono in linea con il mio budget! Come tipologia di Notebook potrebbero andare bene per le mie esigenze?

Avete qualche altro modello da consigliarmi? Non vorrei spendere cifre astronomiche ma non vorrei neanche prendere un "catorcio"

Grazie in anticipo!

C'è un altro utente che ha chiesto di un modello asus molto simile al tuo proposto, la risposta che gli ho dato vale anche per te, guarda pure.

Salve a tutti!
Innanzitutto mi scuso per la domanda trita e ritrita. Purtroppo sono completamente ignorante riguardo la "componentistica" pc e quindi anche leggendo altre discussioni brancolo un po' nel buio...

Quello che cerco è un Notebook per uso "da tutti i giorni" (navigazione web, studio, streaming...) ma che mi permetta anche di fare brevi montaggi video delle mie riprese con l'action cam (FullHD) senza impiantarsi (niente di professionale, giusto dei video da condividere su youtube e con gli amici).

Ho adocchiato questi modelli:
ASUS F555LD-XX108H
LENOVO G70-70 80HW0068IX

che bene o male sono in linea con il mio budget! Come tipologia di Notebook potrebbero andare bene per le mie esigenze?

Avete qualche altro modello da consigliarmi? Non vorrei spendere cifre astronomiche ma non vorrei neanche prendere un "catorcio"

Grazie in anticipo!
Qual'è il tuo budget?

C'è un altro utente che ha chiesto di un modello asus molto simile al tuo proposto, la risposta che gli ho dato vale anche per te, guarda pure.

Stavo giusto guardando...Volevo anche capire se questa tipologia di Notebook può andare bene per le mie esigenze o devo orientarmi su altro...

Qual'è il tuo budget?

Diciamo intorno ai 600...

Devi decidere se t'interessa di più l'autonomia e che scaldi poco (così che presumibilmente duri di più) o le prestazioni massime. Nel primo caso sono perfetti i laptop con questi intel che finiscono per U, altrimenti ti conviene qualcosa come quello consigliato da clarv.

Puoi sempre comprare un altro banco di ram:sisilui:

Non avevo neanche considerato questa possibilità...l'ho detto che non ci capisco una mazza! :D
Già che ci siamo potresti consigliarmi un banco ram adeguato? Grazie..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro