DOMANDA Notebook per uso generico budget 1000 euro o poco più

Pubblicità

LorenzoCazz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti!

Sono alla ricerca di un portatile leggero e performante che dovrei utilizzare all'Università per uso generico e programmazione.
Mi ispira particolarmente il Dell Inspiron 13 7000 con processore intel core i7 8th gen e storage SSD da 512 GB a 1299 euro (spero che scenda sui 1110 durante il black friday).
Innanzitutto mi interesserebbe capire di più riguardo l'affidabilità e l'autonomia (in quanto ho letto e ricevuto pareri contrastanti). Ulteriore dubbio riguarda l'assenza di una scheda grafica dedicata. Nell'eventualità in cui volessi dedicarmi ad un gioco dalle richieste non eccessive (ad esempio Metin), troverei problemi?
Ultima domanda riguarda la presenza o meno di altre opzioni più convenienti. I requisiti sono sempre i7 8th gen, almeno 8 GB di RAM e SSD da 512 GB sempre sui 1000 euro o poco più. Ancora meglio se con una scheda grafica dedicata.

Ringrazio per la disponibilità.

Buonasera a tutti!

Sono alla ricerca di un portatile leggero e performante che dovrei utilizzare all'Università per uso generico e programmazione.
Mi ispira particolarmente il Dell Inspiron 13 7000 con processore intel core i7 8th gen e storage SSD da 512 GB a 1299 euro (spero che scenda sui 1110 durante il black friday).
Innanzitutto mi interesserebbe capire di più riguardo l'affidabilità e l'autonomia (in quanto ho letto e ricevuto pareri contrastanti). Ulteriore dubbio riguarda l'assenza di una scheda grafica dedicata. Nell'eventualità in cui volessi dedicarmi ad un gioco dalle richieste non eccessive (ad esempio Metin), troverei problemi?
Ultima domanda riguarda la presenza o meno di altre opzioni più convenienti. I requisiti sono sempre i7 8th gen, almeno 8 GB di RAM e SSD da 512 GB sempre sui 1000 euro o poco più. Ancora meglio se con una scheda grafica dedicata.

Ringrazio per la disponibilità.
Io andrei con l'XPS 13 se il budget lo permette

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio!
Effettivamente il Dell XPS 13 è un bel gioiellino.... conviene aspettare forse gennaio per la presentazione della versione 2018? Più che altro per eventuali novità importanti....

Grazie per il consiglio!
Effettivamente il Dell XPS 13 è un bel gioiellino.... conviene aspettare forse gennaio per la presentazione della versione 2018? Più che altro per eventuali novità importanti....
No non ci dovrebbero essere novità, forse giusto una nuova colorazione bianca

In questi giorni dell fa sconti del 15% su tutti i loro prodotti. Per caso sapete se é possibile usufruire anche dello sconto per studenti universitari (un ulteriore 10%)?

Pongo un ulteriore domanda per risolvere gli ultimi dubbi. Partendo dal presupposto che il Dell XPS 13 e il Dell Inspiron 7000 rimangono in pole, potrebbero essere due buone alternative l'Asus Zenbook UX430UN-GV030T ( https://www.asustore.it/notebook-asus/2774-notebook-asus-zenbook-ux430un-gv030t-asus-store.html ) e l' HP Pavilion - 14-bf101nl ( http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2PR79EA&opt=ABZ&sel=NTB ) ?

Più che altro mi sorprende il prezzo dell'HP....

Assolutamente, soprattutto per la scheda grafica dedicata

Tra i quattro il Dell XPS 13 continuerebbe a a essere il migliore per l'uso che avevo descritto all'inizio? Soprattutto mi interessa l'affidabilità e la durata nel tempo.

E perdonate le domande continue ma queste scelte sono sempre difficili...
Eh qui devi decidere se andare su un PC con una scheda grafica dedicata o andare sull'XPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro