Notebook per uso basico 400/450€ max no usato(forse)

Pubblicità

leonardo6e56

Utente Èlite
Reazioni
356
Punteggio
108
Salve,

Ho un acer aspire e1-510 computer di me..... gia da quando è stato prodotto, appartenente a mio nonno e volevo cambiarlo siccome il processore fa veramente schifo, inoltre i benchmark dell'ssd (cambiato) mi dicono che stà per cioccare. Inoltre il pentium n3520 oltre a far cag... non è più in supporto

Qundi volevo comprare un pc economico, possibilmente non dall'usato siccome deve durare abbastanza (4-5 anni almeno) con questi requisiti:
CPU: almeno pentium con 3 o più GHz di frequenza massima
RAM: almeno 4 gb sdram ddr4
SSD: 128 gb sata va benissimo (non spingiamo troppo siccome adesso col 480 gb ce ne sono ancora +410 liberi
GPU: basica con monitor hd 14" o 15"
Funzionalità di base tali almento 2 usb 2.0 e un hdmi e jack per cuffie
Batteria deve stare sempre attaccato alla corrente

Avevo pensato a questo acer aspire 1 con pentium n6000 e 128 gb ssd che farebbe giusto al caso mio, visto che il pc di provenienza e anche il mio pc attuale è acer

Volevo anche evitare cinesate come il Chwui che non mi sembrano troppo affidabili.

I piani sono quelli di non comprarne più fino a....

accetto consigli

Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
disattivo la modalità s tranquilli

ciao io farei un leggero sforzo e prenderei questo huawei che costa leggermente di piu ma almeno ha hw di tutto rispetto rispetto al pc sopra citato, che ha una cpu un po cosi e cosi

piccolo aggiornamento, il notebook attuale è deceduto crashando di prepotenza e non trova più windows da avviare, attualmente sto andando a prendere a casa mia il thinkpad x301 per fare tampone in attesa del nuovo notebook, smonto i 4 gb dall'acer e li metto nel thinkpad e lo avvio giusto? o devo tenermi i 2 gb attuali le ram sono tutte sodimm e ddr3, solo che una va a massimo 1333 mhz e quella originale è bloccata dalla cpu a 800 mhz

ho installato la ram nel thinkpad e va tutto a posto, adesso stiamo configurando un utente per lui con i suoi file che aveva già in backup, guardando, ho visto anche su ebay un thinkpad ricondizionato che non è male (i5 7300u 8gb ram 256 ssd), ci farò due pensierini, dato che non è importante ne la batteria ne le dimensioni e il peso

beh oddio prendere un i3 di 10 gen è decisamente meglio di quel 7300u.
Se il thinkpad lo paghi 300€ meglio un i3 di nuova gen a 470€ onestamente

questo lenovo ha tutto cio che serve (anche il lettore dvd cosi non ne devo acquistare uno io), solo una pecchina ha 2 core ma anche l'i3 he ha 2, in compenso soddisfa tutti i requisiti è nel bugdet (anche un po sotto) ed è amd (in teoria tutte le cpu overcloccabili giusto? chiedo solo) e poi comunque quell'i3 non è di 11 ma di 10

E allora è inutile chiedere pareri qui non pensi?
Uno cerca di consigliarti in base al budget qualcosa di nuovo e che sia più future proof. In informatica il detto è chi meglio spende meno spende dopo. Se tu prendi una roba già vecchia oggi come pensi che potrà essere tra due anni?

diciamo che l'idea migliore è prendere sempre il prodotto piu nuovo vicino a quella fascia budget.
ad esempio a 449 troviamo questo asus nuovo

l'unica cosa è che monta windows 10 S, a cui dovrai sostituirlo col home/pro in quanto l'S è la versione student

Pubblicità
Pubblicità
Indietro