Notebook per università

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Dovrò a breve acquistare un notebook per l'università che abbia le seguenti caratteristiche:
-schermo da 13"
-peso massimo 2Kg
-cpu sandy bridge
-4gb di ram
-batteria da almeno 5 ore di utilizzo reali
-prezzo uguale o inferiore ai 1100€
-possibilmente, ma non necessario, lettore dvd

Che modelli mi consigliate?
Io avevo visto i vari macbook e macbook air che sembrano interessanti, qualche vaio e qualche samsung. Più di tutti mi convincono i lenovo, tipo l'x220, ma sono fuori budget. Voi che modello mi consigliate?

Grazie

Io sarò fissato con il timeline x di acer, ma offre ben 7/7.30 ore di nagivazione, o 6 ore con vari programmi:D

In molti l' hanno all' università, almeno quelli che conosco io.

Mmm ma Acer come marca non l'ho mai apprezzata. Preferirei Asus, Dell, Sony, Apple, qualche marchio più rinomato e probabilmente più affidabile

Non so che pregiudizzi tu abbia:rolleyes:, ma Acer è un' ottima marca.
Se vuoi 5 ore piene e più il timeline x è la migliore soluzione.
Trovi qualche vaio, ma 5 ore no.
Gli xps 17 offrono 2.5-3h di autonomia.
Di Asus non penso ce ne siano.

La Acer l'ho sempre inquadrata come più attenta all'economicità che alla qualità.

Io pensavo a Apple MacBook o MacBook Air, ai Sony serie SB, ai Dell Latitude, a Toshiba come l'R830, ad alcuni Samsung, solo che non so decidermi...

I timeline x sono davvero ben fatti;), meglio di vari asus e vaio.
Io avrei decine di notebook da consigliarti, ma solo il timeline x ti garantisce 6 ore di autonoma.
Se te ne bastano 2.5 3 ci sono i vari xps, vaio ecc...

Prova a vedere gli HP Proobook e Elitebook, le caratteristiche sembrano buone, poi come qualità costruttiva l'HP non mi sembra malaccio (la qualità di progettazione è un altro discorso).
C'è il discorso della chiusura della sezione PC dell'azienda però e devi controllare il peso, credo sia un po' sopra i 2kg.

Altri modelli, a parte il macbook pro da 13" e i timeline non ne conosco se non roba con ulv.

L'acer nemmeno io la amo: d'accordo che fai un prodotto economico, ma non puoi montare batterie usate e mettere i dischi fissati alla scocca esterna: risparmi 100€ ma nel giro di un anno ne spendi 120 per le riparazioni (esperienza diretta).
Dei timeline però ho sempre letto bene e l'unico che ho visto sembrava anche ben fatto e soprattutto mi ha colpito lo spessore, ma non ci ho messo le mani.

Vabbe io ho un dv6 3149sl e ha 1.30 h di autonomia quindi....
Qualità costruttiva non proprio eccellente.

Acer sforna ottimi prodotti, molti anni fa produceva notebook con qualche difettuccio, ma ora li reputo migliori di molte marche come Asus e hp.

Non so se nessuno ha mai visto un timeline x, ma ha una costruzione eccellente, per quello io lo consiglio sempre:D.
Autonomia di circa 7/7.5h in media.
Sono precisamente 5.5/6.5 con programmi tipo autocad ecc..
Sfiora le 7h 7.5h in wifi con chrome e luminosità dello schermo al 60%.
Se il timeline x non ti va ti consiglio un macbook air, ottima qualità costruttiva, anche se è sovraprezzato di molto:asd:

Io avevo trovato il Vaio sb1, perfetto per me, però leggendo qualche recensione ho appurato che lo schermo, purtroppo, è abbastanza scadente.

Come qualità costruttiva gli Acer, sicuramente, non possono competere con Asus o Sony: ho amici che hanno comprato il notebook 5 anni fa come me, Acer, e dopo appena 2 anni hanno dovuto sostituire l'hard disk e perdevano tasti di tastiera. Il mio F3JC della Asus dopo 5 anni è ancora in ottime condizioni, e l'ho portato con me praticamente ovunque.

Per il discorso autonomia, bè sia i vari MacBook che i Vaio SB1, così come alcuni Dell arrivano a 6 ore senza problemi: infondo hanno tutti lo stesso hardware e le stesse batterie a 6 celle.

Gli hp probook sono carini e completi, però davvero troppo spessi.

Ora stavo vedendo il Toshiba Tecra R840, è un 14" ma pesa solo 2Kg, è interessante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro