Notebook per università, meglio aspettare?

Pubblicità

samuxman

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve, inizierò l'università a ottobre e mi serve un notebook che sia leggero e veramente portatile quindi sui 13-14 pollici. Per non spendere più di 700 euro ho notato l'ASUS Zenbook UX305FA che mi sembrava un buon compromesso di prestazioni. Dite che è la scelta giusta?
ma soprattutto dite che dovrei aspettare ottobre per comprarlo o non fa molta differenza?

salve, inizierò l'università a ottobre e mi serve un notebook che sia leggero e veramente portatile quindi sui 13-14 pollici. Per non spendere più di 700 euro ho notato l'ASUS Zenbook UX305FA che mi sembrava un buon compromesso di prestazioni. Dite che è la scelta giusta?
ma soprattutto dite che dovrei aspettare ottobre per comprarlo o non fa molta differenza?

Ciao, un 2 in 1 come lo vedi? Purtroppo qualche Zenbook ha le cerniere non molto solide diciamo.
Notebook Inspiron 13 serie 5000 2 in 1 | Dell Italia

Non mi ispirano molto i 2 in 1. Preferirei un notebook classico perchè mi sembra che a parità di prezzo i notebook montino hardware più potenti. In più non ho la necessità di usare un tablet quindi il 90% del tempo lo lascerei con la tastiera attaccata, non so quanto valga la pena.

Come Franco sconsiglio quegli Zenbook (purtroppo)
700 non è moltissimo come budget però qualcosa si trova, magari sforando un pochino ;)

HP ENVY 13-d002nl Notebook Intel Core i5-6200U, 4 GB di SDRAM DDR3L (integrati), SSD M.2 da 128 GB, Scheda grafica Intel HD 520, Argento: Amazon.it: Informatica (eventualmente più avanti puoi mettere un SSD più capiente)

La stessa versione ma con SSD da 256GB c'è anche su Amazon Warehouse Deals a poco più di € 630... stando alla descrizione, solo la scatola ha danni, non il prodotto (e nella mia esperienza è proprio così).

Lenovo YOGA 2 Pro-13 Ultrabook Convertibile da 13 Pollici, Processore Intel Core i5-4210U Haswell, RAM da 8 GB, mSATA-SSD da 256 GB, Argento: Amazon.it: Informatica (non proprio recentissimo come modello ma non è male)

grazie della risposta. L'HP envy mi aveva attratto ma mi ero dissuaso dal prenderlo per via delle varie lamentele riguardo allo schermo difettoso che nella parte superiore faceva entrare la luce e rovinava l'immagine. Dici che è sicuro prenderlo da amazon warehouse? perchè se il pc non ha difetti lo prendo subito.

grazie della risposta. L'HP envy mi aveva attratto ma mi ero dissuaso dal prenderlo per via delle varie lamentele riguardo allo schermo difettoso che nella parte superiore faceva entrare la luce e rovinava l'immagine. Dici che è sicuro prenderlo da amazon warehouse? perchè se il pc non ha difetti lo prendo subito.
Io ho preso da loro un i7-6700K, una Sapphire R9 290 Tri-X OC, 2 Honor 6, 1 Honor 7 e non ricordo cos'altro... tutto mi è arrivato come descritto se non meglio... e, alla fine, se qualcosa non va lo rimandi indietro esattamente come faresti per il nuovo.

La pagina che ti ho linkato prima dovrebbe essere direttamente quella con i due disponibili. Se apri le descrizioni, una recita:

Il prodotto è nell'imballo originale e la confezione ha dei danni minimi. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.

Ecco, è questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro