Notebook per Università grafica pubblicitaria

Pubblicità

nanox

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
39
Salve a tutti vi pongo una nuova domanda.
La mia ragazza deve acquistare un nuovo computer per il suo corso di grafica pubblicitaria.
Non essendo un esperto in materia di laptop (quindi in pvt consigliatemi gli shop :utonto:)
Avevo pensato ad un i7 con ht dai <6GB di ram (o anche meno ma che sia espandibile in futuro, e una scheda grafica tranquilla (tipo gt740m) il budget è di 600-700€ ma può arrivare anche a 800€ (solo se ne vale veramente la pena). Cosa consigliate? (mi raccomando gli shop buoni che non ne conosco neanche 1 per i laptop :lol:).

p.s. avevo visto TOSHIBA Satellite L50-A-161 a 700€.

La parola a voi
:rock:

Salve a tutti vi pongo una nuova domanda.
La mia ragazza deve acquistare un nuovo computer per il suo corso di grafica pubblicitaria.
Non essendo un esperto in materia di laptop (quindi in pvt consigliatemi gli shop :utonto:)
Avevo pensato ad un i7 con ht dai <6GB di ram (o anche meno ma che sia espandibile in futuro, e una scheda grafica tranquilla (tipo gt740m) il budget è di 600-700€ ma può arrivare anche a 800€ (solo se ne vale veramente la pena). Cosa consigliate? (mi raccomando gli shop buoni che non ne conosco neanche 1 per i laptop :lol:).

p.s. avevo visto TOSHIBA Satellite L50-A-161 a 700€.

La parola a voi
:rock:
Sarebbe utile sapere quali programmi utilizzerà così da capire quali caratteristiche possa o debba avere :sisi:

Il problema è che non lo sa bene neanche lei quelli che userà.
Per il momento usa Photoshop, Illustrator, keynote, ma dovrà fare anche Video editing, con animazioni e render animati.
Cose così circa.

Il problema è che non lo sa bene neanche lei quelli che userà.
Per il momento usa Photoshop, Illustrator, keynote, ma dovrà fare anche Video editing, con animazioni e render animati.
Cose così circa.

Per fare video editing ci vuole un processore potente, altrimenti l'elaborazione risulterà lunga; a questo proposito serve una cpu quad core, tipo l'i7 3630QM che monta il Toshiba. La scheda video non integrata è anch'essa importante, nella fattispecie la 740m è una buona scheda, ma Toshiba monta schede castrate a 64bit anzichè 128bit, quindi con banda a disposizione dimezzata. Poco male se non è in programma del gaming.
L'hard disk è piccolino, ma si può sempre espandere sia internamente che esternamente. La soluzione più idonea sarebbe quella di montare anche un SSD (magari non troppo grande per contenere i costi) e velocizzare il sistema.
Photoshop e altri programmi di photo editing richiedono molta ram, quindi assicurati di averne almeno 8GB, 6GB dovrebbero bastare, ma a livello professionale potrebbero essere pochi.
Qualche giorno fa avevo aperto Photoshop con 6 foto ad alta risoluzione (20MPx) e mi occupava 6.1GB di ram, non tanti visto che ne ho 16 a disposizione, ma è bene tenerlo a mente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro