DOMANDA Notebook per università facoltà informatica

Pubblicità

cin95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
lo so questa domanda è stata fatta già mille volte ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi potesse aiutare...il prossimo anno andrò all'università a fare informatica quindi mi servirebbe un notebook da portare con me...il problema è che il mio bdget attuale è molto basso massimo 350€...il notebook mi servirebbe per navigare,scrivere e PROGRAMMARE...questo è il problema penso sia difficile riuscire a trovare un notebook in quella fascia che mi permetta anche di programmare...
ho trovato questa offerta su amazon.com cosa ne pensate??

Amazon.com : Asus Q301LA-BHI5T02 13.3 Touch-Screen Vivobook Intel Core i5-4200U 4GB 500GB W8 : Computers & Accessories
unico grande problema la batteria...

grazie dell'aiuto!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
lo so questa domanda è stata fatta già mille volte ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi potesse aiutare...il prossimo anno andrò all'università a fare informatica quindi mi servirebbe un notebook da portare con me...il problema è che il mio bdget attuale è molto basso massimo 350€...il notebook mi servirebbe per navigare,scrivere e PROGRAMMARE...questo è il problema penso sia difficile riuscire a trovare un notebook in quella fascia che mi permetta anche di programmare...
ho trovato questa offerta su amazon.com cosa ne pensate??

Amazon.com : Asus Q301LA-BHI5T02 13.3 Touch-Screen Vivobook Intel Core i5-4200U 4GB 500GB W8 : Computers & Accessories
unico grande problema la batteria...

grazie dell'aiuto!!!

Per programmare(almeno nella mia facoltà è così) userai quasi sempre linux.Per svolgere gli esercizi in c,java,installare mysql va benissimo 1 pc anche di qualche anno fa.Conta che io ho un portatile con i3 di seconda generazione con solo 2gb di ram...

Per programmare(almeno nella mia facoltà è così) userai quasi sempre linux.Per svolgere gli esercizi in c,java,installare mysql va benissimo 1 pc anche di qualche anno fa.Conta che io ho un portatile con i3 di seconda generazione con solo 2gb di ram...

Si ovviamente ci installarei subito un os linux in dual boot con windows:asd:
Scusa se te lo chiedo ma quindi da te non è necessario un notebook potentissimo?? sarebbe una grande notizia:figo:...ma tu a che anno sei?? E comunque con il tuo pc ti trovi bene?? non hai problemi che va lento mentre sei all'università o mentre programmi??

grazie:D

Ultima modifica:
No, non è necessario un i5 o i7 con 8gb di ram.
Poi troverai fighetti che utilizzerano anche mac per scrivere "hello world" con VM su windows 7 :/ che sinceramente mi fanno ridere.

Il problema del mio pc è la quantità di ram, ma portandola a 4 o a 6 mi troverei benissimo.
Sono fuori corso, sto facendo anche 1 percorso diverso.Se hai bisogno di qualche informazione puoi farlo anche in pm ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro