DOMANDA Notebook per università e gaming, budget 1000€

Pubblicità

AlexGk

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, saggi utenti del forum di Tom's. Vi scrivo per un consiglio in un campo in cui la mia esperienza è pari a zero, quello dei portatili. Fondamentalmente il notebook in questione mi servirebbe, per due cose: progettazione 3D per l'università, e magari un po' di gaming non troppo spinto, dato che essendo a Milano tutta la settimana la bestiola fissa è a casa a prender polvere... Cercando un po' su Google ho trovato che dovrebbe avere, ma correggetemi se sbaglio, caratteristiche del tipo:
• Processore i7, possibilmente Haswell per pesare meno sulla batteria
• Scheda grafica (ovviamente) dedicata, e anche se sono sempre stato un AMDboy in questo caso dovrebbe essere meglio Nvidia
• Schermo full HD, altrimenti l'area di disegno diventa un fazzoletto di schermo
• 8 GB di ram
Preferirei montare sul notebook un SSD come sul fisso, ma penso sia meglio prendere un portatile con HD meccanico e poi aggiungervi (o sostituirlo) con un Samsung 840, magari pro. Le uniche mie preferenze personali sono la dimensione schermo da 15", 13" è poco e 17" è troppo grande, e la tastiera possibilmente retroilluminata.
Il mio budget è di massimo 1000€, possibilmente meno contando che un eventuale 840 costerebbe minimo 100€.
Su internet ho visto, tra un'offerta e l'altra, l'HP Envy 15 ultima versione e il Lenovo y510p, entrambi ai quali aggiungerei l'ssd. Il primo è esteticamente migliore e più leggero, il secondo dovrebbe essere più potente e più economico. Cosa ne pensate? Esistono modelli di altre marche già in commercio o in uscita a breve con miglior rapporto qualità/prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro