DOMANDA Notebook per studio/lavoro

Pubblicità

elialeonelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
Sono un ragazzo al secondo anno di architettura e sono alla ricerca di un portatile che mi permetta di usare programma come Illustrator, CAD, GIS e anche un po' di Premiere (tipo video vacanze e poco più). Occasionalmente gioco a forza Horizon 4 (avevo un fisso che ho venduto). Mi servirebbe un computer con tanta memoria (almeno 500gb) e che sia leggero, lo schermo intorno a 13/14 pollici. Ho un budget di 1000€ e qualcosa in più. Volevo sapere se sapreste consigliarmi qualcosa

Cordiali saluti
Elia

Buongiorno,
Sono un ragazzo al secondo anno di architettura e sono alla ricerca di un portatile che mi permetta di usare programma come Illustrator, CAD, GIS e anche un po' di Premiere (tipo video vacanze e poco più). Occasionalmente gioco a forza Horizon 4 (avevo un fisso che ho venduto). Mi servirebbe un computer con tanta memoria (almeno 500gb) e che sia leggero, lo schermo intorno a 13/14 pollici. Ho un budget di 1000€ e qualcosa in più. Volevo sapere se sapreste consigliarmi qualcosa

Cordiali saluti
Elia

Ciao Elia, purtroppo per motivi "fisici" i PC da 13"/14" non sono pensati per il gaming e il lavoro (pesante). Questo principalmente perché non ci sarebbe spazio a sufficienza per dissipare il calore generato da componenti di fascia alta.

Al massimo, potresti trovare qualcosa con processore Intel U (ULV, Ultra Low Voltage o Ultra Low Power) e scheda video GeForce MX 230 / MX 250. Però c'è da dimenticarsi gaming ed l'editing "seri".

Concordo con quanto detto sopra, devi trovare un compromesso tra dimensioni e potenza.
Dentro quel budget personalmente prenderei al volo questo MSI GF63 che non solo ha un i5 versione H e una gtx 1650, ma anche 16GB di ram che solitamente sotto i 1000 euro è difficile trovare!

EDIT:
1) non c'è specificato che monta una GTX 1650, ma cercando online e guardando le domane/recensioni sulla pagina amazon specificano che è presente
2) ovviamente, dato che sta nel budget, ti consiglio la versione venduta e spedita da amazon in modo tale da essere sicuro di avere un'ottima garanzia

Ultima modifica:
Io ho preso questo https://www.eprice.it/Portatili-ASU...W10-EN-90NB0NL1-M02260/d-13384437?shopid=5862 a fine gennaio mi trovo bene. Purtroppo ha uno schermo da 15 pollici però se vuoi avere prestazioni secondo me un dispositivi da 13/14 pollici non avranno prestazioni a livello di questo dispositivo, più che altro per un discorso di ventilazione.

Grazie mille per il consiglio, ho guardato il computer, è molto interessante, il problema è il peso, io ne ho bisogno uno leggero perché lo tengo per molto tempo sulle spalle.
Certamente come dici su computer più piccoli è difficile avere grandi prestazioni infatti devo cercare un buon compromesso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao Elia, purtroppo per motivi "fisici" i PC da 13"/14" non sono pensati per il gaming e il lavoro (pesante). Questo principalmente perché non ci sarebbe spazio a sufficienza per dissipare il calore generato da componenti di fascia alta.

Al massimo, potresti trovare qualcosa con processore Intel U (ULV, Ultra Low Voltage o Ultra Low Power) e scheda video GeForce MX 230 / MX 250. Però c'è da dimenticarsi gaming ed l'editing "seri".
Si ho visto che quei processori sono la soluzione ideale per me. In ogni caso editing pesante non lo faccio mai, mi è capitato una volta sola per un progetto video, ma per il resto cose molto semplice. Il gaming non è assolutamente una mia priorità quindi quel tipo di processori penso siano l'ideale.
Grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Concordo con quanto detto sopra, devi trovare un compromesso tra dimensioni e potenza.
Dentro quel budget personalmente prenderei al volo questo MSI GF63 che non solo ha un i5 versione H e una gtx 1650, ma anche 16GB di ram che solitamente sotto i 1000 euro è difficile trovare!

EDIT:
1) non c'è specificato che monta una GTX 1650, ma cercando online e guardando le domane/recensioni sulla pagina amazon specificano che è presente
2) ovviamente, dato che sta nel budget, ti consiglio la versione venduta e spedita da amazon in modo tale da essere sicuro di avere un'ottima garanzia
Grazie mille per il consiglio! Non sapevo dell'esistenza di questo computer. Per quanto riguarda la scheda grafica meno male che è presente perché è fondamentale! Molto meglio di quelle integrate.
Grazie!

Ultima modifica:
L'MSI che ti ho consigliato pesa 1,86KG e andare sotto a quel peso è difficile!
La soluzione ideale sarebbe questo MSI PS63 con GTX 1650, i7 (anche se di ottava generazione), 16GB di ram e 512GB di SSD con un peso di 1,6KG, però dovresti sforare di non poco il budget!
Ti segnalo comunque che puoi trovare anche qui l'MSI con le specifiche di quello che ti ho segnato all'inizio. Il codice articolo è diverso, però qui almeno c'è segnato con certezza che la 1650 è presente. Anche se in questo sito puoi trovare il modello col codice articolo uguale a quello presente su amazon e c'è specificato che la 1650 è presente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro