Notebook per studiare/programmare - no gaming

Pubblicità

Thunder94

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un notebook. L'utilizzo è programmazione in C++, visione di video, navigazione web, file pdf; insomma, mi serve solo per studiare, utilizzo gaming pari a zero perché per quello ho il pc fisso, quindi una scheda video integrata o al massimo da 1 GB dedicata credo sia più che sufficiente. Vorrei che il notebook sia fluido e veloce per le operazioni che vi ho richiesto, non badate molto all'autonomia perché in università ci sono molte prese per la corrente :)
Il budget è di 500 euro, ma considerando l'utilizzo credo che anche 400 siano sufficienti, quindi se riuscite a trovarne uno a 400 massimo sarebbe l'ideale.

Per ora ho trovato interessante questo notebook:

HP Pavilion 15-N253sl

-cpu AMD A6-5200 quad-core 2 Ghz
-ram 8 gb
-hd 750 gb
-gpu dedicata AMD Radeon HD 8400/8670M Dual 1 gb
-windows 8.1 64 bit
-400 euro

Secondo voi va bene? Altri consigli?
Grazie.

Ultima modifica:
Io ti consiglierei un intel i3 piuttosto che una apu amd. Ti consiglio il Fujitsu a512 in vendita su eBay da moonclick.

Non mi convince molto il Fujitsu... cioè dovrei spendere 30 euro in più per perdere 4 gb di ram, 250 gb di hard disk, 1 gb di scheda video e guadagnarci 0.4 ghz?

Il processore del Fujitsu è notevolmente migliore di quello del PC da te postato, non guardare i ghz o il numero di core. E poi costa 329 euro. Altrimenti se puoi spendere di piú ti consiglierei l'acer ACER V3-572G-54RD in super offerta da unieuro a 449.

Ultima modifica:
Beh si, 329 euro senza sistema operativo, anche l'hp sta 300 euro senza sistema operativo. L'acer è buono, ma non è un tantino esagerato per il mio uso? 2 gb di scheda video non li userò mai... vale la pena spendere 50 euro in più? L'hp non ti sembra sufficiente per il mio uso?

Su eBay dice che c'è il SO.
Comunque a 300 euro non è un cattivo acquisto io pensavo costasse 400, l'ho trovato solo da MW. Però sinceramente secondo me quell'apu è al limite della fluidità per l'utilizzo quotidiano. Nel valutare le schede grafiche è inutile guardare la quantità di memoria dedicata, non vuol dire niente. La scheda integrata del Fujitsu è quasi al livello della dedicata dell'hp. Sí l'acer ha forse piú potenza di quello che chiedi ma è anche piú efficiente nella gestione energetica. Poi magari un giorno se vuoi un portatile piú serio ti basta fare un upgrade all'acer con un ssd, mentre l'hp dovresti cambiarlo.

No sul Fujitsu c'è scritto freeDos, a me serve col sistema operativo, ma a questo punto se devo spendere 430 mi prendo l'acer a 450 che mi sembra molto meglio... altre opzioni non ci sono magari entro 400? Altrimenti vada per l'acer

Strano a me non c'era, allora avevo sbagliato sezione! A 330 credo sia un buon affare, se mi dite che va veloce e fluido per le operazioni che ho richiesto lo prendo, altrimenti prendo l'acer... risparmiare va bene ma non vorrei rimanere fregato

Guarda io ti consiglio prendi il fujitsu e non ci pensare più ;) io ho un acer e1 522 con l'amd a6 5200 e in fludità non è un granchè,pensa che io avevo prima un intel pentium 2020m ed era più veloce! Comunque ti consiglio il fujitsu

Va bene, mi avete convinto, un'ultima cosa: riesce a far partire i video di itunes? Perché ho anche un netbook che però non riesce a far girare i video di itunes mentre quelli di youtube si, non capisco come mai, non vorrei che dipendesse da una scheda video integrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro