Salve, a settembre andrò a studiare ingegneria fuori sede e avrò bisogno di un buon portatile da portare con me.
Dovrebbe avere queste caratteristiche:
-autonomia elevata;
Dovrebbe avere queste caratteristiche:
-autonomia elevata;
-buone prestazioni: deve durarmi minimo 3 anni, idealmente 5. Deve saper eseguire fluentemente programmi come [FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]autocad, revit, maple.. e altri. Inoltre non è escluso che ogni tanto lo userò anche per giocare...
-resistenza, infatti dovrò portarlo quasi sempre con me e probabilmente verrà "sballottato" parecchio xd;
-schermo e tastiera buoni.
Parametri che invece non mi interessano sono:
- hard disk capiente, in quanto ho moltissime chiavette e hard disk removibili sui quali archiviare il grosso dei dati;
- portabilità (anche se pesasse 4 o 5 kg mi importerebbe ben poco)
- memoria esagerata : penso che 4 gb di ram bastino e avanzino, poi vedete voi..
Non ho particolari preferenze per la marca e come già detto nel titolo il mio budget è di 1000 euro. Grazie in anticipo per i consigli !!! :D[/FONT]
-resistenza, infatti dovrò portarlo quasi sempre con me e probabilmente verrà "sballottato" parecchio xd;
-schermo e tastiera buoni.
Parametri che invece non mi interessano sono:
- hard disk capiente, in quanto ho moltissime chiavette e hard disk removibili sui quali archiviare il grosso dei dati;
- portabilità (anche se pesasse 4 o 5 kg mi importerebbe ben poco)
- memoria esagerata : penso che 4 gb di ram bastino e avanzino, poi vedete voi..
Non ho particolari preferenze per la marca e come già detto nel titolo il mio budget è di 1000 euro. Grazie in anticipo per i consigli !!! :D[/FONT]