DOMANDA Notebook per studente.. budget 1000 euro

Pubblicità

Oromis

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, a settembre andrò a studiare ingegneria fuori sede e avrò bisogno di un buon portatile da portare con me.
Dovrebbe avere queste caratteristiche:
-autonomia elevata;
-buone prestazioni: deve durarmi minimo 3 anni, idealmente 5. Deve saper eseguire fluentemente programmi come [FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]autocad, revit, maple.. e altri. Inoltre non è escluso che ogni tanto lo userò anche per giocare...
-resistenza, infatti dovrò portarlo quasi sempre con me e probabilmente verrà "sballottato" parecchio xd;
-schermo e tastiera buoni.

Parametri che invece non mi interessano sono:
- hard disk capiente, in quanto ho moltissime chiavette e hard disk removibili sui quali archiviare il grosso dei dati;
- portabilità (anche se pesasse 4 o 5 kg mi importerebbe ben poco)
- memoria esagerata : penso che 4 gb di ram bastino e avanzino, poi vedete voi..

Non ho particolari preferenze per la marca e come già detto nel titolo il mio budget è di 1000 euro. Grazie in anticipo per i consigli !!! :D
[/FONT]​

Ciao ci sarebbe per 999€ il Dell XPS 14Z: Intel Core i7 2640M,2.8GHz 4 Thread,4MB di Cache,Scheda Grafica Integrata da 1GB,NVIDIA® GeForce® GT 520M da 1 GB con Optimus,Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm),SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096],Unità DVD+/-RW 8X,Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 a/g/n+ Bluetooth Combo Card) (Europe),Tastiera interna retroilluminata, italiano
(QWERTY).

Vedi se ti piace. ;)

Tanta RAM non ti serve no, ma con quello che usi e visto quanto vuoi tenerlo ti consiglio 8 giga di RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro