Notebook per studente architettura

Pubblicità

ReVoX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera devo acquistare un nuovo portatile, sono uno studente universitario di architettura quindi utilizzo tutti i programmi di grafica.
Mi interessa un pc da 17.3", una buona capacità (almeno 750gb), almeno 8gb di ram, una buona scheda video ed un buon processore. Il tutto senza spendere oltre 1000€.
Ero propenso per l'asus n750 ma siamo fuori budget. Adesso ho puntato il dell inspiron 17R che ora è in offerta sul sito a 799, ha 1000gb di hd (però a 5400rpm), 16gb di ram, scheda video 8870M ddr5 ma il processore è un dual core i7-4500U. Cosa ne pensate? Avrei preso il dell 17r special edition, ma non si trova più, questo è migliore sotto certi aspetti ma pecca in altri. Prima della tesi ci vorranno almeno 18/24 mesi, quindi non vorrei comprare un nuovo pc entro 3/4 anni e il dell è ottimo come qualità/prezzo ma mi blocca l'acquisto per via del processore, si sa che le performance scendono con il tempo e non vorrei trovarmi nel fare la tesi con un pc che rallenta nel fare rendering 3D.
Se avete dei consigli oltre ai pareri sono ben accetti

Cosa ne dici dell Hp envy 17-J010EL?intel core i7,2 tb di memoria,16 gb di ram,scheda grafica nvidia geforce gt 740 M 2gb!!!Il prezzo è quanto il tuo budget!!

Cosa ne dici dell Hp envy 17-J010EL?intel core i7,2 tb di memoria,16 gb di ram,scheda grafica nvidia geforce gt 740 M 2gb!!!Il prezzo è quanto il tuo budget!!

Grazie per la risposta! Ho visto che online si trova a 1050€ circa, un centinaio in meno del asus n750. Ma tra i due quale scegliere? Nel senso che entrambi nonostante costino molto di più (se non erro) hanno una scheda video peggiore del dell inspiron 17r nuovo (che monta come sv l'HD 8870M gddr5), la stessa cpu, l'hp ha 2tb ma a 5400 contro 1.5tb dell'asus a 7000. Inoltre cercando sul forum ho trovato una discussione dove si evidenziava la flessibilità della tastiera e la qualità non eccelsa dell'hp. Sono confuso...

Ah, se hai altri modelli da proporre non ti fare scrupoli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro