DOMANDA Notebook per scuola

Pubblicità

oOTigerRebelOo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti,
il prossimo anno inizio le superiori e abbiamo stò programma in cui dobbiamo usare il pc al posto dei libri.
Mi hanno dato delle caratteristiche, per il pc, e il mio budget è 1000 euro.
Windows 8.1-8.1 pro
Processore Intel Core i3-380M
Display 15.6 HD 16:9 WXGA
LCD a colori matrice attiva TFT
Comfyview
Scheda Grafica Intel HD Graphics
Ram 4 GB DDR3 SDRAM
HDD 320 GB Serial ATA
Masterizzatore DVD RW Double Layer
Webcam 1.3M HD
Batteria 6 celle 2.2
Ci sono pc portatili con queste caratteristiche? Ringrazio per tutte le risposte che riceverò.
Grazie e arrivederci.

Con quel budget (1000€) prendi un pc che ha almeno il doppio delle caratteristiche da te elencate!!!!

Ti consiglio un "Asus S56CM" costa poco meno di 900€ e farai di tutto! È un Ultrabook quindi molto leggero! Da portare a scuola non sarà un problema!

Allora, quella specifiche le raggiungi anche con un muletto da meno di 300 € come il lenovo MBT3FIX.
Con 1000 € puoi comprati ben altra macchina, come un asus N550JK, con cui potresti ad esempio anche giocarci a giochi pesantucci.

Detto questo se il computer ti serve solo per la scuola e altre cose poco impegnative (per il portatile) ti suggerisco Il lenovo perché il suo lavoro lo fa e perché so per esperienza come si riducono i portatili da portare a scuola ogni giorno e distruggerne uno da 1000 euro in quel modo è un po' uno spreco. Se lo tieni pulito e libero da virus il lenovo ti può garantire la stessa fluidità, nell'utilizzo normale, di computer molto più costosi.

Allora, quella specifiche le raggiungi anche con un muletto da meno di 300 € come il lenovo MBT3FIX.
Con 1000 € puoi comprati ben altra macchina, come un asus N550JK, con cui potresti ad esempio anche giocarci a giochi pesantucci.

Detto questo se il computer ti serve solo per la scuola e altre cose poco impegnative (per il portatile) ti suggerisco Il lenovo perché il suo lavoro lo fa e perché so per esperienza come si riducono i portatili da portare a scuola ogni giorno e distruggerne uno da 1000 euro in quel modo è un po' uno spreco. Se lo tieni pulito e libero da virus il lenovo ti può garantire la stessa fluidità, nell'utilizzo normale, di computer molto più costosi.
Grazie, ci sono alternative al Lenovo? Non mi piace molto, e comunque non vorrei spendere tanto

Non mi piaceva come design, l'harware è perfetto!

l'HP invece? come harware è identico, come design è leggermente più arrotondato e morbido...

Su questa fascia molto bassa è difficile trovare design raffinati o sottili, spesso sotti i 500 euro i case sono degli scatolotti di plastica che le case produttrici producono o comprano in serie per puoi metterci dentro hardware diversi a seconda del modello vogliono fare. Però spesso questo fatto ha i suoi pregi: siccome lo stesso case è dimensionato anche per componenti interni più potenti l'impianto di raffreddamento non avrà problemi a lavorare. Inoltre anche se poco raffinati i case sono spesso robusti, ed essendo cheap pazienza se si rigano o altro.

In definitiva questi due modelli sono i notebook più potenti (e forse anche gli unici accettabili) come batteria e processore che trovi sotto i 300 euro. Ci sarebbe anche un acer ma non te lo consiglio per vari motivi.

Se vuoi qualcosa di un pochino potente e un po' più costoso, ma concettualmente uguale agli altri due ci sarebbe il fujitsu A5120M73A5IT (sigla assurda :asd:) a circa 315 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro