DOMANDA notebook per scuola MAX 350 euro

Pubblicità

gabberr6

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi devo fare un regalo al cuginetto che fà la comunione e con l'accordo degli zii hanno richiesto un portatile per la scuola così inizia a prendere confidenza.

La mia idea era un 15 pollici con un budget di 350 euro max.
Vedo che li vendono ormai tutti con windows 8, è possibile averlo con windows 7?
Ovviamente m'interessa che sia fluido e non s'impalli dopo alcuni mesi.
Dato che ho avuto AMD e mi sono trovato male, volevo stare su INTEL che uso tutt'ora e va benissimo.
Per la scheda grafica non credo ci sia bisogno di grandi cose, l'importante penso sia la qualità dello schermo che non gli dia fastidio dopo alcune ore di studio.
Connessione WiFi.

Poi altro quesito: sapete qualche sito sicuro e abbastanza veloce dove acquistarlo on-line? preferirei un negozio fisico, ma se c'è qualcuno che garantisce e suggerisce, meglio ancora.

Grazie in anticipo.

è possibile averlo con windows 7?
no
un portatile per la scuola
si, si:asd: alle elementari:asd:
Ovviamente m'interessa che sia fluido e non s'impalli dopo alcuni mesi.
questo è dato solo dalla componente software che si installa o non disistalla
non esiste un pc immune da ciò se si usa in malo modo...

HP Presario CQ58-251sl
viene 319 da mediaworl, direi che è perfetto

HP Presario CQ58-251sl
viene 319 da mediaworl, direi che è perfetto
Si potrebbe andare, anche sui 300 meglio ancora.. tanto lo userà 4/5 anni e poi ne prenderanno uno serio.

Sono d'accordo che va tenuto in ordine e non riempito di robaccia, ma se di per se è già una buona macchina difficilmente darà problemi.

Ah dimenticavo che poi deve fare delle ricerche anche su internet quindi secondo te risponde bene questo?
Grazie ancora:ok:

stavo cercando pure io una roba simile per un mio amico. budget 300-350 e ho trovato un Lenovo B570E sulla baia a 349,99. dai un occhiata magari ti garba.

Grazie Thetonyxx tutto chiaro.

Grazie anche a te Liburn adesso vado a vedere..

Un'altro problema è se acquisto su internet non so proprio a chi affidarmi e quali sono sicuri. adesso provo a indagare.
Voi avete suggerimenti?

Ragazzi ho appena visto questi:
-Toshiba Satellite C850-1G3 339€
-Acer Aspire E1 531-10004G50Mnks 333€
-PACKARD BELL EASYNOTE TE11HC-G50 299€

Ci sarebbe anche un Hp, ma mia cugina ne ha acquistato uno 2 anni fà e adesso lo schermo è da buttare che da problemi e non è più in garanzia, quindi non voglio Hp (vabbè che c'è il complotto del consumismo, però non andiamo OT.)

Voi quale prendereste? secondo voi qual'è quella marca che da meno problemi tra le 3?

Ultima modifica:
Grazie Thetonyxx tutto chiaro.

Grazie anche a te Liburn adesso vado a vedere..

Un'altro problema è se acquisto su internet non so proprio a chi affidarmi e quali sono sicuri. adesso provo a indagare.
Voi avete suggerimenti?

Ragazzi ho appena visto questi:
-Toshiba Satellite C850-1G3 339€
-Acer Aspire E1 531-10004G50Mnks 333€
-PACKARD BELL EASYNOTE TE11HC-G50 299€

Ci sarebbe anche un Hp, ma mia cugina ne ha acquistato uno 2 anni fà e adesso lo schermo è da buttare che da problemi e non è più in garanzia, quindi non voglio Hp (vabbè che c'è il complotto del consumismo, però non andiamo OT.)

Voi quale prendereste? secondo voi qual'è quella marca che da meno problemi tra le 3?
io sceglierei il primo

hanno si hw molto simile, ma i packard bell sono di pessima qualità, tanto vale spendere 30€ in + per il toshiba che è fatto meglio

Voi avete suggerimenti?

controlla la partita iva della ditta dove acquisti se esiste o meno. prova a fare una telefonata al numero che di solito mettono per i contatti (il modo in cui rispondono dice tanto) e poi i feedback sono utili alla causa. poi acquisti via metodi come bonifico bancario.

controlla la partita iva della ditta dove acquisti se esiste o meno. prova a fare una telefonata al numero che di solito mettono per i contatti (il modo in cui rispondono dice tanto) e poi i feedback sono utili alla causa. poi acquisti via metodi come bonifico bancario.
anche paypal è sicuro come metodo?
da evitare postepay

io sceglierei il primo

hanno si hw molto simile, ma i packard bell sono di pessima qualità, tanto vale spendere 30€ in + per il toshiba che è fatto meglio

Ottimo allora vado di Toshiba

anche paypal è sicuro come metodo?
da evitare postepay

Ottimo seguirò i vostri consigli.

Paypal è ottimo per acquistare ma sconsigliatissimo per vendere dato che tutela l'acquirente. Le truffe le causano sempre a spese dei venditori: una volta che viene spedita la merce fanno subito reclamo a paypal per il mancato arrivo della merce e per la loro politica restituiscono subito il denaro a l'acquirente. così ricevono merce e denaro.
Ne ho già sentiti alcuni truffati così.

Le truffe le causano sempre a spese dei venditori: una volta che viene spedita la merce fanno subito reclamo a paypal per il mancato arrivo della merce e per la loro politica restituiscono subito il denaro a l'acquirente. così ricevono merce e denaro.
una volta ho venduto su ebaia e l' acquirente non mi ha mai lasciato il feedback che gli è arrivato l' oggetto
però non mi ha fatto il reclamo, per fortuna, la roba gli è arrivata, nè sono sicuro

Ecco perché si deve usare la spedizione tracciabile, salvo x oggetti dal valore modesto. Ti eviti tanti sbattiment:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro