DOMANDA Notebook per scimmietta

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
215
Punteggio
73
Ho una piccola scimmietta che vuole farmi prendere un notebook, sarebbe il primo nella mia vita, mi servirebbe per scrittura non professionale, un inizio insomma, infatti lo utilizzerei a letto quando il sonno ci mette un po' ad arrivare o nei momenti di pausa. Pensavo ad un 13 o 14 pollici, un notebookaccio dove buttarci dentro una distro Linux con libreoffice, stavo guardando ovviamente dell'usato e ho trovato questo cambiando la tastiera che al momento non ho trovato. Sarebbe una cattiva idea? Sapreste consigliarmi qualcosa, non per forza nell'usato, magari già con una distro Linux che non mi faccia spendere 300€? Non so come andrà questa mia avventura con la scrittura, quindi non vorrei spendere troppo.

ciao, no ma quei cosi non si possono vedere, sono dei netbook, poi con eMMC come disco e ddr3 , e il celeron n3060 è troppo scarso, il mio portatile di10 anni fa ha il doppio delle prestazioni ed era pure un modello economico, evita.
che poi per scrivere ti servirebbe almeno un 15,6 pollici, se sono troppo piccoli la tastiera poi è ristretta e diventa veramente scomodo battere sui tasti in uno schermo formato francobollo.
al massimo dai un occhio al ware hause deal di amazon

ciao, no ma quei cosi non si possono vedere, sono dei netbook, poi con eMMC come disco e ddr3 , e il celeron n3060 è troppo scarso, il mio portatile di10 anni fa ha il doppio delle prestazioni ed era pure un modello economico, evita.
che poi per scrivere ti servirebbe almeno un 15,6 pollici, se sono troppo piccoli la tastiera poi è ristretta e diventa veramente scomodo battere sui tasti in uno schermo formato francobollo.
al massimo dai un occhio al ware hause deal di amazon
Immaginavo, per questo pensavo di buttarci dentro Lubuntu. Pensavo a qualche pollice in meno per la "maneggevolezza" e portarmelo comodamente anche al bagno, volendo.
Quale potrebbe essere una componentistica base per cominciare?

Immaginavo, per questo pensavo di buttarci dentro Lubuntu. Pensavo a qualche pollice in meno per la "maneggevolezza" e portarmelo comodamente anche al bagno, volendo.
Quale potrebbe essere una componentistica base per cominciare?

Ciao! Secondo me, se vuoi qualcosa che ti possa perlomeno far avere un'esperienza di utilizzo minima e decente, devi almeno puntare su Questo Chuwi ;
è un Notebook da 14 pollici dotato di buone caratteristiche base, che può accompagnarti nelle tue notti insonni, aiutandoti ad immergerti nella tua scrittura post tramonto.... ?
Per meno, non trovi nulla di buono...! Per meno, fai prima a prenderti un tablet e collegarci una tastiera bluetooth (cosa sconsigliatissima, perchè come dice Sirio, sono tastiere piccolissime e scomode per la scrittura)

Consiglio pure io il Chuwi.
Io ho il modello con m3 con installato sopra ubuntu e windows 10.
Con win 10 si lascia usare tranquillamente, ma con linux va che è una bomba.
Lo uso principalmente per viaggiare e per quando ho bisogno di leggerezza.
Viene sfruttato principalmente per:
- sviluppo php/angular/mysql/java
- leggere le email
- scrittura preventivi/fatture/presentazioni
- gestione reti/vpn

Sono rimasto davvero sorpreso da questo gioiellino, unica cosa devi beccare il giorno giusto che fanno le offerte per risparmiare una sessantina di euro

Grandioso, mi avete risolto un dilemma, avevo già nel carrello un Chuwi come alternativa nel caso non avessi trovato nulla, non dico di buono, ma almeno decente, so benissimo che a sto prezzo è difficile trovare qualcosa. L'unico dilemma è il fatto che quello del primo link viene fornito con gli adesivi per tastiera italiana, non so quanto sarà comodo in scrittura. Farei come @Moffetta88, ci installo Ubuntu a fianco Win10. Un tablet con tastiera lo avevo scartato a priori già dal principio.

Guarda, sarà che io non guardo la tastiera ormai da anni ( deformazione professionale, e bacchettate sulle mani dalla prof di trattamento testi delle superiori ), ma io gli sticker non li ho applicati. Ho settato il layout ITA così da far combaciare la maggior parte dei tasti. Unica pecca che se devi fare i simbolo < > hai bisogno di un programmino per creare una macro/combo, altrimenti sei fregato xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro