DOMANDA Notebook per Rendering universitario

Pubblicità
Ovvio che maggior potenza ti da la possibilità di poter "osare" di più e poter fare cose più pesanti oltre alla maggio velocità nel renderizzare e sviluppare i progetti

si è vero ma alla fine ricordo per esempio con matlab che la differenza con pc di potenza diversa si traduceva in qualche secondo di differenza nel elaborare qualcosa..
Comunque ripeto, io sto dicendo la mia esperienza personale non sto dicendo prendi quello prendi quell'altro...

Dato che parlate per esperienze personali volevo chiedervi:
Fuori casa si riesce ad usare programmi di CAD e di simulazioni su un 13'o un 15' è piu indicato? Inoltre capita spesso di usare questi programmi fuori casa?
La chiedo perchè io a casa ho un fisso molto buono, quindi il portatile lo userei solo quando mi trovo all'università o starei fuori.
Inoltre ho notato che molti dispositivi montano l'Intel Graphics 5500. Questa scheda video è in grado di reggere certi programmi?

Fossi in te se non ti fai problemi a portarti un 15,6 pollici nello zaino lo prenderei di quella dimensione.

Per il discorso dove lo si utilizza ti rispondo dipende.
Dipende da tante cose, dal fatto se studi o meno con gli amici e dove, dai laboratori che ha la tua uni (per es. nella mia era possibile usufruire delle aule con pc quando non c'erano le lezioni) ecc ecc

Ovvio che maggior potenza ti da la possibilità di poter "osare" di più e poter fare cose più pesanti oltre alla maggio velocità nel renderizzare e sviluppare i progetti

Decisamente il Dell 15 Inspiron 7000 !

L'unico difetto che gli trovo è che non ha la tastiera retroilluminata.

- - - Updated - - -

si è vero ma alla fine ricordo per esempio con matlab che la differenza con pc di potenza diversa si traduceva in qualche secondo di differenza nel elaborare qualcosa..
Comunque ripeto, io sto dicendo la mia esperienza personale non sto dicendo prendi quello prendi quell'altro...

Fossi in te se non ti fai problemi a portarti un 15,6 pollici nello zaino lo prenderei di quella dimensione.

Per il discorso dove lo si utilizza ti rispondo dipende.
Dipende da tante cose, dal fatto se studi o meno con gli amici e dove, dai laboratori che ha la tua uni (per es. nella mia era possibile usufruire delle aule con pc quando non c'erano le lezioni) ecc ecc

No quello non sarebbe un problema. Infatti sono orientato ad acquistare un 15 pollici. Avevo provato a vedere modelli che avessero un peso vicino ai 2 chili, ma mi sono dovuto arrendere perchè si sale notevolmente come prezzo (per esempio XPS 15).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro