DOMANDA Notebook per progettazione,rendering...

• Autore discussione Autore discussione FPP86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

FPP86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve!
Seguo da molto il forum, nonostante i miei interventi (anche a causa della mia scarsa esperienza in materia) si possono contare su una mano. Ora ho bisogno di un vostro vitale consiglio.
Sono un architetto e purtroppo il mio notebook è passato a miglior vita.
Devo quindi comprarne uno nuovo quanto prima.
Budget: 1000 (max 1200)
Programmi: Rhinoceros, Autocad, 3ds, Vray, Photoshop, Indesign, Illustrator.
Dimensioni: preferirei di gran lunga un 15.6, a causa dei miei frequenti viaggi, avendo inoltre la possibilità di collegarlo a monitor esterni per lavorarci stabilmente.
Aspetto vostre nuove, ringraziandovi anticipatamente!!

- - - Updated - - -

Mi aveva colpito questo: Pc Quadro Roma- computer, notebook, hardware e software - Scheda dei prodotti

Ditemi cosa ne pensate.

Ultima modifica:
la GTX 850m non è molto performante...
Io sono un architetto come te... e per le stesse tue esigenze ho preso un MSI GE70 ApachePro. Mi trovo molto bene, con una spesa di 1200 Euro

P.S. Ti consiglio un 17 pollici. Questo MSI, in particolare, ha dimensioni e peso da 15,3 pur essendo un 17. Fantastico!

Avevo già letto il tuo giudizio sull'MSI in altri post...da profano mi lascia perplesso l'affidabilità, anche in termini di assistenza rispetto ad Asus, con cui ho avuto positive esperienze in passato...ma ripeto parlo da profano. Esteticamente non mi piace moltissimo, ma questo aspetto magari potrebbe passare in secondo piano.
Altri suggerimenti ?

Questo invece?
Notebook Inspiron 15 serie 7000 da 15" | Dell Italia

Ultima modifica:
la GTX 850m non è molto performante...
Io sono un architetto come te... e per le stesse tue esigenze ho preso un MSI GE70 ApachePro. Mi trovo molto bene, con una spesa di 1200 Euro

P.S. Ti consiglio un 17 pollici. Questo MSI, in particolare, ha dimensioni e peso da 15,3 pur essendo un 17. Fantastico!

Avevo già letto il tuo giudizio sull'MSI in altri post...da profano mi lascia perplesso l'affidabilità, anche in termini di assistenza rispetto ad Asus, con cui ho avuto positive esperienze in passato...ma ripeto parlo da profano. Esteticamente non mi piace moltissimo, ma questo aspetto magari potrebbe passare in secondo piano.
Altri suggerimenti ?

Questo invece?
Notebook Inspiron 15 serie 7000 da 15" | Dell Italia

Se come dice highline76 che è un architetto che la gtx850 non ti basta non puoi prendere una scheda grafica ancora meno performante, devi andare almeno su una gtx860, poi dicci se vuoi un 15" o un 17", anche perchè quell'MSi non è che sia ne leggerissimo ne sottile, la serie GS ha quelle caratteristiche.

Se come dice highline76 che è un architetto che la gtx850 non ti basta non puoi prendere una scheda grafica ancora meno performante, devi andare almeno su una gtx860, poi dicci se vuoi un 15" o un 17", anche perchè quell'MSi non è che sia ne leggerissimo ne sottile, la serie GS ha quelle caratteristiche.

Ho già detto che preferirei prendere un 15"

MSI è una marca al top, al pari di ASUS... Non mi preoccuperei affatto dell'affidabiità...
Per quanto riguarda il peso, dissento fortemente... Il mio pc, che è un 17, pesa appena più di 3 Kg.... Mi sembra decisamente poco, considerando la dimensione... Io lo uso spessissimo in mobilità, da clienti e quant'altro. E lo schermo più grande fa la differenza. Oltretutto è possibile lavorare con Autocad senza ciecarsi anche senza un monitor esterno più grande.... cosa che mi era indispensabile quando, precedentemente, avevo un ASUS 15,3
Detto ciò..... fai tu

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro