DOMANDA Notebook per progettazione autocad 2d/3d e rendering

Pubblicità

Silv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono uno studente universitario alle prese con l'acquisto di un nuovo notebook. Nei prossimi due anni mi aspettano numero si esami che mi vedranno alle prese con autocad 2d/3d, qualche rendering (non cose estremamente impegnative anche perché in tal caso userei il fisso) e un po di gaming ma parlo di giochi come LoL non di certo cose stellari.

Ho individuato qualche notebook ma ho bisogno di un consiglio dei più esperti:

Asus CB-XX175H
intel core i7-3537
ram DDR3-SDRAM 4GB
NVIDIA GeForce GT 740M 2gb dedicati

629 euro

Toshiba L50-A-1D6
Intel core i7-4700qm
Nvidia GeForce 740M con 2 Gb dedicati

649 euro

Toshiba L50-A-161
Intel Core i7 3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" LED TruBrite® HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Audio DTS Sound - Windows 8 64-bit
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2G dedicata

649 euro

Li ho visionati tutti e tre. l'asus ha la scocca in alluminio mentre i toshiba sono plasticoni.

Che mi consigliate? Ho sentito che quel Toshiba potrebbe avere la cpu castrata per via del surriscaldamento. Ho veramente bisogno di un quad core? E se no, non mi conviene prendere un i5? Dovrei badare più a scheda grafica o a cpu? Aspetto i vostri consigli e proposte.

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Il secondo notebook che hai citato, il primo dei due Toshiba, ha la quarta ed ultima generazione di Intel core i7. L'ultimo ha delle buone specifiche, tra cui i 6GB di ram. Se non hai problemi ad espandere la memoria, potresti anche optare per l'Asus. Ricorda che per lavorarci bene hai bisogno anche di un buon display, preferibilmente matte, opaco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro