DOMANDA Notebook per produzione musicale 1000/1200€

Pubblicità

...alexander...95

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei un consiglio dai più esperti sull' acquisto di un notebook per produzione musicale in studio/live.

Mi sono informato un po' ovunque e mi sono fatto un'idea in base al budget (sui 1000/1200€) e alle specifiche funzionali al mio scopo.
Ho trovato più di un Notebook che potrebbe fare al caso mio ma non riesco a capire come mai alcuni hanno prezzi che differiscono di 3/400€ con caratteristiche all' apparenza simili se non identiche.
Ho guardato anche altri post simili a questo, e ho visto che consigliate l' Acer nitro 5, vorrei comunque postare questo thread perché la finalità del mio acquisto è diversa dagli altri.

Vi elenco alcune caratteristiche da cui non mi vorrei discostare, perché da quello che ho capito è il massimo che si possa avere con questo budget.

CPU: i7 9750h
RAM: 16 gb ( con possibilità di upgrade manuale a 32/64gb)
SSD: 512 gb ( il pc deve avere almeno due slot per SSD, incluso quello già presente)
GPU: E' secondaria, ma vorrei una buona scheda video per giocare agli ultimi giochi, ovviamente non al max. Comprendo che è difficile stare su questo budget ed avere tutto.
SCHERMO: Se possibile 17", ma potrebbero andarmi bene anche 15,6"

Cosa importante: L' acquisto non lo farò subito, ma fra un paio di mesi, verso marzo.

Graciasss

Grazie, avevo visto che su questa fascia di prezzo consigliavi questo Acer, vorrei informazioni più dettagliate prima di spendere così tanti soldi.
Corrisponde alle caratteristiche ? mi riferisco agli upgrade.
come è a livello di costruzione e di materiali? ho letto che è un po' un plasticone e vorrei evitarlo visto che possiedo già un Acer da molti anni.
È affidabile nel lungo termine?

Acer nella serie nitro e predator sforna degli ottimi notebook.
A livello di hardware quel notebook è potente, ha 16gb di ram e i7 serie 9.
Ha una gpu discreta, cioè ti permette di giocare abbastanza bene limando i dettagli grafici (nei titoli AAA)

Grazie mille per la risposta immediata, vorrei sapere se c'è qualche alternativa valida per avere più scelta. Magari un 17".

C'è qualcuno qui dentro che abbia a che fare con la musica, quindi DAW?

Grazie mille per la risposta immediata, vorrei sapere se c'è qualche alternativa valida per avere più scelta. Magari un 17".

C'è qualcuno qui dentro che abbia a che fare con la musica, quindi DAW?
@...alexander...95 Ciao, io utilizzo Fruity Loops da anni.
Da poco ho acquistato un nuovo pc, ho sempre utilizzato fissi, però mi rendo conto che per la mobilità è un problema.
Quest'anno ho deciso di acquistare un Hp-Omen 15 con:
i7 9750H, 16 Gb Ram, HDD 1Tb + 256Gb SSD , GeForce 1660Ti.
L'ho comprato qualche settimana fa da Mediaworld che era in sconto, pagato 1200.
Ti consiglio vivamente questo pc poichè è molto versatile, ti permette di fare quasi qualsiasi cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro