Notebook per musica & cazzeggio [budget: 800€)

• Autore discussione Autore discussione alex32dj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

alex32dj

Ospite
ciao a tutti !! sono 1 dj\producer e ho deciso di comprarmi 1 portatile da dedicare principalmente a questa mia passione, e in secondo luogo per le solite leggere mansioni (navigare in internet ecc ecc ma non si sa mai)

non soffermatevi sull' audio perchè tanto, a quanto ho capito dovrei comprarmi una scheda audio esterna...nessuno pc esce con schede audio come si deve!

come ho scritto sopra il budget massimo è di 800€, ma non fate come molti che si sentono doverosi di far spendere il massimo possibile...se ne vale la pena sarò FELICISSSSSIMO di comprare un portatile che soddisfi i miei requisiti e non costi una cifra esorbitante!

le mie richieste sono :

_una ottima potenza di calcolo (assolutamente minimo un dual core, i processori "mono-core" escludiamoli proprio a prescindere!!!)

_delle buone Ram per un totale di 4 gb : non è nè troppa, nè troppo poca...diciamo che tengo un buon margine "di sicurezza"

_una discreta capienza di hard disk : niente portatili con 1 TB di hard disk primario che poi ovviamente risulta lento a girare e pescare i dati......sarebbero perfetti 300,500 gb.....MA L' IDEALE sarebbero 2 hd indipendenti..uno dove mettere sistema e programmi, uno per l' archiviazione (i producer usano centinaia di giga tra campioni audio, plugin e progetti)...

_discreta durata della batteria

_dei buoni materiali costruttivi (niente plasticoni che alla prima folata di vento si pieghino in 2)

_un desing di quelli cattivi e moderni (odio quei portatili senz' anima......quadrati e con 2 spie illuminate di un giallastro schifoso.....ma non soffermatevi troppo su quest' aspetto)

per adesso direi che è tutto perdonate la mia incontentabilità, ma dato che vado ancora a scuola, vorrei comprarmi 1 portatile che non dovrò già rimpiazzare tra un annetto......

Hai letto le proposte nella guida in evidenza?
L'unica cosa "particolare" è che se vuoi due hdd (o ssd+hdd, ma allora il prezzo lievita) devi andare su un 17"... es. dell studio 17 (quello da 680€ + ci metti 4GB di ram e i5-450M, e batteria a 9 celle se vuoi), ma darei un'occhiata anche ad asus.
Pensi anche di giocarci/farci grafica o no?

Hai letto le proposte nella guida in evidenza?
L'unica cosa "particolare" è che se vuoi due hdd (o ssd+hdd, ma allora il prezzo lievita) devi andare su un 17"... es. dell studio 17 (quello da 680€ + ci metti 4GB di ram e i5-450M, e batteria a 9 celle se vuoi), ma darei un'occhiata anche ad asus.
Pensi anche di giocarci/farci grafica o no?
nono niente.....serve solo per essere stressato a livello audio (ma a quello penserà la scheda audio esterna) e per essere stressato un pelo a livello processore (un dual core di media potenza regge tranquillamente il carico)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro