Notebook Per Montaggio Video E Foto Editing (budget 1400 Euro)

Pubblicità

arianodelucia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l' acquisto di un notebook. L' utilizzo principale sarebbe per montaggio video e editing foto..usare programmi come premiere e photoshop. Il budget massimo è sui 1400€ ed ero orientato inizialmente sull' inspiron 15 7000 (7567) con schermo 4k, ma ho dei dubbi sulla qualità dello schermo, sui materiali, le misure e le porte. Mi dareste dei consigli su questo modello o eventualmente mi potreste suggerire altri modelli? Grazie!

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l' acquisto di un notebook. L' utilizzo principale sarebbe per montaggio video e editing foto..usare programmi come premiere e photoshop. Il budget massimo è sui 1400€ ed ero orientato inizialmente sull' inspiron 15 7000 (7567) con schermo 4k, ma ho dei dubbi sulla qualità dello schermo, sui materiali, le misure e le porte. Mi dareste dei consigli su questo modello o eventualmente mi potreste suggerire altri modelli? Grazie!

Ciao
Puoi sempre stare su Dell. Precisamente sull'XPS 15:
http://www.dell.com/it/p/xps-15-9560-laptop/pd?ref=PD_OC

mi sembra meglio il modello 7567:

cpu i7 7700HQ 7th gen

Gpu gtx 1050ti 4gb (non so se sono ampliabili ma non credo)

Unità doppia con SSD da 256 GB con OS e disco rigido da 1 TB

Ram 16 gb (e altri 16 per un totale di 32)

1hdmi

3 porte usb 3.0

Schermo base FHD 1920x1080 (questo modello necessita di un upgrade driver per la resa dei colori, ma stanno fixando mano a mano) oppure 4k senza nessun problema di resa da subito (ma il 4k non è ancora supportato dal 100% delle applicazioni...btw basta allacciarlo a un monitor esterno e non ci sono più problemi

Prezzo totale 1199€ iva inc. dal portale casa / 1029 iva escl. dal portale uff

NB. Se hai una p.iva molto di meno poichè emettono fattura senza tasse grazie alla "Inversione Contabile" avendo loro sede in Francia, il mio l'ho preso così (più un buono temporaneo da 100€)... l'ho pagato
1̶1̶9̶9̶ (prezzo iniziale)
929€ (prezzo finale)♥

PS. se vuoi comprarlo in questo modo devi prenderlo dal portale "lavoro" e non "casa".
PPS. Inversione contabile è applicabile a TUTTI i prodotti che vengono acquistati da sede estera

Ultima modifica:
Grazie per le risposte, in realtà mi sto orientando sull' xps, le misure, il peso, la qualità dei materiali e dello schermo fanno la differenza.
Certo il budget sale di molto e per avere il modello xps 15 9560 4k ci vogliono 2000€, però oltre alla questione della risoluzione
che è relativa lo schermo 4k copre il 100€ di spazio colore sia Adobe rgb che srgb e questa è una cosa quasi introvabile su
un notebook.
Poi credo che il 4k nei prossimi anni diventerà quasi uno standard sui notebook e girando alcune cose in 4k forse non è così sbagliato
scegliere questo schermo dato che il computer vorrei tenerlo 4-5 anni. Voi che dite?
Ho visto anche Lenovo, Asus, mac ma mi sembrano tutti o stesso prezzo e caratteristiche minori o stesse caratteristiche e prezzi più alti, avete altri modelli da suggerire?

Infine @yukito90 la questione dell' IVA mi sembra che non sia più così, un loro operatore mi ha detto che si paga regolarmente l' IVA come se
fosse un acquisto in Italia e inoltre mi sembra che i buoni non sono applicabili nel portale "lavoro"...tu quando l' hai comprato?

Grazie per le risposte, in realtà mi sto orientando sull' xps, le misure, il peso, la qualità dei materiali e dello schermo fanno la differenza.
Certo il budget sale di molto e per avere il modello xps 15 9560 4k ci vogliono 2000€, però oltre alla questione della risoluzione
che è relativa lo schermo 4k copre il 100€ di spazio colore sia Adobe rgb che srgb e questa è una cosa quasi introvabile su
un notebook.
Poi credo che il 4k nei prossimi anni diventerà quasi uno standard sui notebook e girando alcune cose in 4k forse non è così sbagliato
scegliere questo schermo dato che il computer vorrei tenerlo 4-5 anni. Voi che dite?
Ho visto anche Lenovo, Asus, mac ma mi sembrano tutti o stesso prezzo e caratteristiche minori o stesse caratteristiche e prezzi più alti, avete altri modelli da suggerire?

Infine @yukito90 la questione dell' IVA mi sembra che non sia più così, un loro operatore mi ha detto che si paga regolarmente l' IVA come se
fosse un acquisto in Italia e inoltre mi sembra che i buoni non sono applicabili nel portale "lavoro"...tu quando l' hai comprato?

L'ho acquistato tre settimane fa e la legge del reverse charge (o inversione contabile, articolo 17 comma 5 del Dpr 633/1972) è OBBLIGATORIA per tutte le aziende che vendono (determinati articoli, qui il caso di articoli elettronici) in territorio italiano da sede estera, sono OBBLIGATI a eseguire un pagamento senza il calcolo iva. Fintanto che Dell venderà in italia dalla sede francese (DELL SA) a un possessore di p.iva che denuncerà di usarlo per questioni lavorative e/o su posto di lavoro (tramite il facile form/auto-dichiarazione fornito durante l'acquisto) TUTTI i prodotti "per l'ufficio" verranno calcolati e venduti tramite le varie modalità di pagamento senza il calcolo dell'imposta sul valore aggiunto. questa legge è ancora attiva, o non ti sei espresso bene con l'operatore o hai trovato un operatore capra XD anche perche in 3 settimane non penso Dell abbia investito denaro per aprire una sede italiana dopo averla dismessa anni e anni fa.

il PC mi è arrivato da pochi giorni e per le prestazioni che ha lo schermo passa in secondo piano. Nel momento in cui vorrai usarlo per la grafica puoi benissimo attaccarlo a un monitor esterno (della stessa risoluzione). Attento ai modelli XPS, che sebbene siano composti da ottimi dei materiali (cosa di cui non pecca il modello gaming 7000 comunque...) hanno spesso GPU, CPU, RAM, fan system, etc. parecchio inferiori. Io lo riacquisterei mille volte (e te lo dico con il portatile in mano, sottoposto a benchmark di vari tipi). :) se hai domande fai pure :)

ps. il buono usato era un codice a scadenza settimanale generato dal sito, si poteva applicare su modelli sopra i 1000€ solo nel portale "business".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro