Grazie per le risposte, in realtà mi sto orientando sull' xps, le misure, il peso, la qualità dei materiali e dello schermo fanno la differenza.
Certo il budget sale di molto e per avere il modello xps 15 9560 4k ci vogliono 2000€, però oltre alla questione della risoluzione
che è relativa lo schermo 4k copre il 100€ di spazio colore sia Adobe rgb che srgb e questa è una cosa quasi introvabile su
un notebook.
Poi credo che il 4k nei prossimi anni diventerà quasi uno standard sui notebook e girando alcune cose in 4k forse non è così sbagliato
scegliere questo schermo dato che il computer vorrei tenerlo 4-5 anni. Voi che dite?
Ho visto anche Lenovo, Asus, mac ma mi sembrano tutti o stesso prezzo e caratteristiche minori o stesse caratteristiche e prezzi più alti, avete altri modelli da suggerire?
Infine
@yukito90 la questione dell' IVA mi sembra che non sia più così, un loro operatore mi ha detto che si paga regolarmente l' IVA come se
fosse un acquisto in Italia e inoltre mi sembra che i buoni non sono applicabili nel portale "lavoro"...tu quando l' hai comprato?