DOMANDA Notebook per Matlab (budget 600 euro)

Pubblicità
Saranno più o meno in linea con questi

Coffee Lake forse....

Purtroppo anche a me è sembrato di capire che i primi processori della serie intel i 8xxx saranno kaby-lake R ovvero un refresh dei kaby-lake, poi usciranno i coffe-lake che saranno "solo" un miglioramento dell'archittetura dei kaby lake, quindi verranno i cannon lake (che dovrebbero essere i primi a 10nm) e alla fine ci saranno gli ice lake che segneranno il passaggio definitivo e maturo ad un'archittetura a 10nm...

Tutto ciò perchè intel ha capito che non riusciva a stare al passo con i tempi del suo modello architteturale e quindi ha deciso di cambiare il modello stesso inserendo più varianti di una stessa archittetura prima di passare ad un'archittetura successiva. Se non sbaglio prima uscivano due processori con la stessa architettura e poi si passava alla nuova, adesso dovrebbero essere "4 tempi" ovvero 4 processori di una stessa architettura prima di passare alla nuova (adesso sto andando a memoria, non biasimatemi se sbaglio qualcosa)...

Ho trovato invece un portatile con un i7-7700HQ intorno a quel prezzo. Come si relazionerebbe ad un i7-*****U con Coffee Lake secondo voi?

grazie a tutti
Penso anch'io che sia presto per giudicare, quasi sicuramente avrà un miglior rapporto potenza/consumi (ovvero l'i7-8xxx dovrebbe consumare meno a parità di potenza) però se lo paragoni ad un i7-7700HQ immagino che le prestazioni dovrebbero essere più o meno quelle, poi certo, cambierà ad esempio la potenza grafica visto che un i7-8xxx avrà un chip grafico più potente..

Ciao ragazzi, mi serve un pc per lo studio (matlab/simulink) intorno ai 600€.

Sarei orientato verso questo ( https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MT...dpPl=1&dpID=41veVRHKkiL&ref=plSrch&th=1&psc=1 ) che ho "bloccato" a 580€ nella versione con i7 , ma non è ancora disponibile.

Altrimenti Dell Inspiron 15 5000 5567 con i5, che è in promo a 699 sul sito della stessa Dell, che ha in più una scheda video dedicata che, credo a differenza della integrata della Intel, spererei di usare di tanto in tanto per qualche gioco, anche al livello minimo.

Mi chiedevo se fosse da preferire uno all'altro in considerazione del produttore (garanzia/assistenza, materiali ecc) e se la differenza di prezzo vi sembra ragionevole.
Non so se avete da suggerirmi qualcos'altro, ma premetto che preferirei la garanzia di Amazon (e dei suoi formidabili resi) o per l'appunto di qualche produttore/venditore particolarmente affidabile (cosa che io sappia non si possa dire nel caso si acquisti Xiami).

Grazie tante per l'aiuto e buona serata
Scusa la domanda... Ma per MATLAB ti serve un i7 quad è una quadro con cuda

Altrimenti ti servirà collegarti al server di elaborazione per tutto!

Anche un i5 quad andrebbe bene tanto MATLAB supporta malissimo l hyperthreading

Orientarti su un t540 t550 usato magari ho visto che i prezzizi sono ok :)

Non dirmi che vorresti rinunciare a cuda con MATLAB!!! Bah!!

Comunque come vi segnalavo sullo shop Dell (serie 7000) sono comparsi dei modelli per cui è riportato "Processore Intel Core i7-8550U di ottava generazione (8 MB di cache, fino a 4 GHz)"

Scusa la domanda... Ma per MATLAB ti serve un i7 quad è una quadro con cuda

Altrimenti ti servirà collegarti al server di elaborazione per tutto!

Anche un i5 quad andrebbe bene tanto MATLAB supporta malissimo l hyperthreading

Orientarti su un t540 t550 usato magari ho visto che i prezzizi sono ok :)

Non dirmi che vorresti rinunciare a cuda con MATLAB!!! Bah!!

Già un i5 serie "U" fa girare bene Matlab, per Simulink forse può essere utile, ma dipende tutto dall'utilizzo che deve fare, se non deve fare cose pesanti con Simulink basta e avanza un i5 con grafica integrata, se invece lo usa per progetti più "spinti", allora probabilmente cuda può essergli comodo, però il prezzo salirebbe e ricordiamoci che ha un budget di 600 euro e l'utente se non sbaglio chiedeva un notebook "nuovo".

ciao scusate, ma mi sembra di aver capito che l'ottava generazione, per notebook, sarà proprio la KabyLake R... gli annunci sugli imminenti Coffee Lake sembrano riguardare soltanto il segmento desktop, vi torna?

ciao scusate, ma mi sembra di aver capito che l'ottava generazione, per notebook, sarà proprio la KabyLake R... gli annunci sugli imminenti Coffee Lake sembrano riguardare soltanto il segmento desktop, vi torna?
No, Kaby Lake R è appunto Coffee Lake....
Se così fosse (ossia l'attesa sarebbe di mesi e non di giorni) stavo pensando questo:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7570-laptop/pd?oc=cn757001&model_id=inspiron-15-7570-laptop
Visto che c'è anche il 10% di sconto in questi giorni.
Come vi sembra?
L'asus k550vx non ti piace ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

No, Kaby Lake R è appunto Coffee Lake...
Non ho capito: mi dicevi di aspettare ma in realtà c'è parecchio da aspettare perchè l'ottava generazione per quanto riguarda i notebook è la Kaby Lake R?
L'asus k550vx non ti piace ?
Non ha l'ssd e costa di più del Dell (considerando il 10% di sconto). In più però ha l'i7(HQ) e nv 950 invece di 940, ma nulla di troppo sensibile credo (a dispetto dell'SSD)
Comunque Asus mi aveva dato qualche noia con l'assistenza in passato, anche questo mi rende un pò diffidente.... è un impressione mia o Dell è molto più seria come prodotti e assistenza?

Ultima modifica:
Non ho capito: mi dicevi di aspettare ma in realtà c'è parecchio da aspettare perchè l'ottava generazione per quanto riguarda i notebook è la Kaby Lake R?

Non ha l'ssd e costa di più del Dell (considerando il 10% di sconto). In più però ha l'i7(HQ) e nv 950 invece di 940, ma nulla di troppo sensibile credo (a dispetto dell'SSD)
Comunque Asus mi aveva dato qualche noia con l'assistenza in passato, anche questo mi rende un pò diffidente.... è un impressione mia o Dell è molto più seria come prodotti e assistenza?
Già alcuni produttori hanno messo sul mercato PC con Coffee Lake, Dell in primis.
L'asus è NETTAMENTE più potente del Dell....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro