Notebook per la moglie. Uso Office (budget 300 euro)

Pubblicità
Intanto vi ringrazio a tutti, ma.. non per rompere le uova nel paniere, l'ultimo PC postato da Manuel, a parte un bel processore, mi sembra identico agli altri... non ha SSD, non ha 8Gb di ram, non è FULL-HD, non ha VGA dedicata.

Insomma per risparmiare 50€ non mi sembra un buon compromesso.

Tagliando la testa al toro, se dovessi chiedervi tra quelli postati da me, quale sia il migliore e perchè? facendo le valutazioni del caso?

C'è anche un FULL-HD tra quelli citati sopra

Nessuno, sono tutti peggiori di quello che ho messo io

Non credo che sia una risposta costruttiva la tua, ad ogni modo aspetto anche altri pareri se mai arriveranno

Confrontando quelli che hai messo con il Dell segnalato da Manuel: vince a mani basse il Dell. Se poi vuoi un FULL HD, 8gb di ram ed ssd per 400 euro: la vedo dura. ;)
O alzi il budget o accetti gli inevitabili compromessi.

Scusate ragazzi, non è per cattiveria, veramente, ma non capisco cosa ha il notebook consigliato da Manuel in più di quelli che ho postato.. a parte il processore (che forse è anche troppo?) non è meglio forse dare priorità ad altre cose?

Scusate ragazzi, non è per cattiveria, veramente, ma non capisco cosa ha il notebook consigliato da Manuel in più di quelli che ho postato.. a parte il processore (che forse è anche troppo?) non è meglio forse dare priorità ad altre cose?

E' come dire se in una macchina dai la precedenza al resto e poi il motore si rompe ogni 10000km.....molto meglio un ottimo motore

a parte il processore (che forse è anche troppo?) non è meglio forse dare priorità ad altre cose?
Si, la priorità la si deve dare a NON avere un pannello full HD. A quelle dimensioni se non giochi non ti servirà a niente, ma più che altro, per gestire un full HD ti servirà una scheda grafica parecchio più potente rispetto a quella di un 1366x768, quindi ne risentirai in longevità e velocità. In attesa della mia macchina da gaming gioco ancora con un notebook a pannello 1366x768, e ti assicuro che con antialiasing a 2 e filtro anisotropico a massimo si vede bene, figuriamoci in utilizzo normale!
Poi tieni conto che se la velocità del PC non ti soddisfacesse puoi semplicemente levare l'hard disk e comprare a parte un SSD, magari in futuro quando i prezzi caleranno. Vedi al black friday o su di lì, nell'ultima settimana poi samsung evo e sandisk ultra sono aumentati di 15 euro ancora, quindi..
Inoltre, ti dico che su questo notebook gioco con 6 gb di ram, e su uno nuovo per il tuo utilizzo mi orienterei su un notebook con un banco da 4gb più uno libero espandibile in futuro quando ne sentirai il bisogno con altri 4gb. Così avrai una scelta molto più vasta a un prezzo minore, potrai prendere qualcosa con processori e Gpu di qualità, e possibilità di upgrade futuri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro