DOMANDA Notebook per ingegneria

Pubblicità

Tony_The_Titan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi mi chiamo antony e sono uno studente in ingegneria meccanica magistrale a bari, i software 3d che ho utilizzato fino ad ora sono stati Autocad inventor e soprattutto catia v5 che continuerò ad approfondire. Fino ad ora ho lavorato su un notebook asus x54h core i3 2.2 GHz ram 4 Gb e scheda grafica intel hd 3000 che nonostante non sia potentissimo ha svolto abbastanza bene il suo lavoro anche se ad esempio per aprire catia stesso ci mette un'eternità con problemi di visualizzazione rapida per pezzi più complessi del normale, pertanto credo sia arrivato il momento di sostituirlo ma dato che il budget è quello che è, max 500 euro il mio obiettivo è tralasciare completamente la parte estetica e ricercare un notebook con il rapporto prestazioni/prezzo il più spinto possibile cercando di migliorare al massimo le caratteristiche rispetto al mio notebook attuale, quindi avere un notebook buono per lavorare su cad e su software utili per l'ingegneria (matlab ecc), l'ideale sarebbe avere una panoramica sulle offerte sul web e magari una classifica sui migliori processori marche e schede grafiche.
grazie
ps di questi che ne dite Computer Notebook

Salve ragazzi mi chiamo antony e sono uno studente in ingegneria meccanica magistrale a bari, i software 3d che ho utilizzato fino ad ora sono stati Autocad inventor e soprattutto catia v5 che continuerò ad approfondire. Fino ad ora ho lavorato su un notebook asus x54h core i3 2.2 GHz ram 4 Gb e scheda grafica intel hd 3000 che nonostante non sia potentissimo ha svolto abbastanza bene il suo lavoro anche se ad esempio per aprire catia stesso ci mette un'eternità con problemi di visualizzazione rapida per pezzi più complessi del normale, pertanto credo sia arrivato il momento di sostituirlo ma dato che il budget è quello che è, max 500 euro il mio obiettivo è tralasciare completamente la parte estetica e ricercare un notebook con il rapporto prestazioni/prezzo il più spinto possibile cercando di migliorare al massimo le caratteristiche rispetto al mio notebook attuale, quindi avere un notebook buono per lavorare su cad e su software utili per l'ingegneria (matlab ecc), l'ideale sarebbe avere una panoramica sulle offerte sul web e magari una classifica sui migliori processori marche e schede grafiche.
grazie
ps di questi che ne dite Computer Notebook
Per avere qualcosa di veramente adatto ai tuoi scopi, devi andare su notebook che abbiano una VGA professionale perché i programmi che usi sono ottimizzati proprio per quelle (e viceversa). Il problema è il budget... quanto potresti/vorresti spendere?

si infatti non posso puntare molto in alto ecco perchè come detto l'obiettivo è migliorare entro certi "paletti" la scheda grafica attuale...

I migliori come rapporto prezzo/prestazioni sono solitamente gli HP e gli Acer, spesso a discapito di dissipazione ed estetica (ma a te non interessa l'estetica quindi OK)
In ogni caso 500€ sono pochini considerate le tue esigenze, verrebbe fuori una VGA dedicata di fascia bassa ;)

I migliori come rapporto prezzo/prestazioni sono solitamente gli HP e gli Acer, spesso a discapito di dissipazione ed estetica (ma a te non interessa l'estetica quindi OK)
beh anche i toshiba con i7 4700mq e gt740m a 600-650€ non scherzavano, anzi erano gli unici a quel prezzo con gpu decente e i7 quad haswell:sisi:
verrebbe fuori una VGA dedicata di fascia bassa
wink.gif
e cpu massimo massimo i5 4200m che comunque non sarebbe nemmeno male, però poi ci sarebbe sempre la ram da espandere, perchè 4gb sono pochini considerando che la gpu usa (se integrata) o alloca (se dedicata) la memoria video in ram:sisi:

Si lo so ragazzi sono poco per quello che chiedo ecco perchè un i5 4200m mi và più che bene e con una scheda video indicativamente tra quelle che si trovano a sto prezzo come "nVidia GeForce GT 710M 1GB dedicata" "Intel HD Graphics 4400" "AMD Radeon R5 M230 1GB dedicata ... ad esempio tra queste 3 quale sarebbe la migliore per un cad? ricordo che io monto una intel HD 3000

In questo momemto è DISPONIBILE Acer e5-571g-582t a €475 su faelectronic.it

ntel Core i5-4210U
RAM 4GB
hhd 500GB
NVIDIA GeForce 840M 2 GB
15.6 HD LCD
Windows 8.1

- - - Updated - - -

Acer v3-572g-54rd a €524 su faelectronic.it

ntel Core i5-4210U
RAM 8GB
hhd 1000GB
NVIDIA GeForce 840M 2 GB
15.6 HD LCD
Windows 8.1

In questo momemto è DISPONIBILE Acer e5-571g-582t a €475 su faelectronic.it

ntel Core i5-4210U
RAM 4GB
hhd 500GB
NVIDIA GeForce 840M 2 GB
15.6 HD LCD
Windows 8.1

- - - Updated - - -

Acer v3-572g-54rd a €524 su faelectronic.it

ntel Core i5-4210U
RAM 8GB
hhd 1000GB
NVIDIA GeForce 840M 2 GB
15.6 HD LCD
Windows 8.1
la cpu non è il massimo, ti consiglio un i5 4200m piuttosto

Come è stato scritto sopra, quel budget richiede una scelta, o una rinuncua, la CPU o la GPU!

Ma anche un i5 ULV supporta il software segnalato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro