DOMANDA Notebook per ingegneria meccanica (1200€)

• Autore discussione Autore discussione MegaM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MegaM

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve vorrei comprare un portatile per CAD, modellazione 3D e anche per giocarci un po' (non roba troppo pesante tipo LoL o CS:GO) per una cifra di circa 1200€
Come caratteristiche cercherei un i7 o comunque un i5 serie HQ, una gtx 1050 (meglio se ti) e una buona quantità di RAM (12-16gb).
Archiviazione sarebbe ottimo un SSD+HDD
Come schermo cerco un Full-HD di 15,6' (anche fosse un 17' non mi preoccuperebbe) e qui sento parlare molto male dei TN contro gli IPS. Fanno davvero così schifo?
Per la batteria non sono troppo esigente.
Guardando ho trovato il Dell Inspiron 15 7567 che con lo sconto della Dell rientrerebbe. L'unico neo che avevo visto era proprio lo schermo TN di cui sento parlare così male. è davvero così?
Grazie mille

Ultima modifica:
Il Legion lo fanno anche con la 1050ti
https://www.amazon.it/Y520-15IKBN-P...=UTF8&qid=1501594338&sr=1-5&keywords=gtx+1050

Io alla fine ho preso questo asus:
https://www.amazon.it/Asus-GL502VM-...=UTF8&qid=1501594393&sr=1-1&keywords=gtx+1060

Del ROG c'è anche la versione con 1050ti, 17".
https://www.amazon.it/Asus-GL753VE-...=UTF8&qid=1501595254&sr=1-9&keywords=gtx+1050

Il ROG con 1050ti e 15" non l'ho ancora visto su amazon italia, sicuramente uscirà a settembre.
Ho sempre avuto portatili con schermo TN ma adesso che ho un IPS ti posso dire che gli angoli di visione maggiorati sono una figata :D .
Comunque non è indispensabile, alcuni hanno proprio la fobia dei TN, io mi ci sono sempre trovato bene.

Il Dell 7567 è una bella macchina, tieni d'occhio le offerte dell perché adesso c'è un -100€ fisso, ma sugli inspiron a volte ho visto anche uno sconto del 20% sul listino con un semplice codice da inserire nel carrello.

Io alla fine ho preso questo asus:
https://www.amazon.it/Asus-GL502VM-...=UTF8&qid=1501594393&sr=1-1&keywords=gtx+1060

Ho sempre avuto portatili con schermo TN ma adesso che ho un IPS ti posso dire che gli angoli di visione maggiorati sono una figata :D .
Comunque non è indispensabile, alcuni hanno proprio la fobia dei TN, io mi ci sono sempre trovato bene.

Grazie per il chiarimento sui display. Come va il tuo ASUS? La 1060 è davvero un gran passo avanti o è più controproducente con maggior consumo batteria?

Il mio è una bomba, di default scaldava parecchio ma con un po' di tweak adesso gli tengo a bada i bollenti spiriti. Ma del resto non puoi avere quasi il top della tecnologia attuale in 23mm di spessore per 2,2kg di peso e sperare che sia anche un ghiacciolo... :D

Per la batteria più che 1060 vs 1050ti è la tecnologia G-sync che lo frega (nell'uso non gaming) se hai il G-Sync devi rinunciare a Nvidia Optimus e questo diminuisce l'autonomia nell'uso non 3D.
Poi ovviamente consuma di più (del resto va quasi il doppio :rock:) ma io ho beccato un'offerta che non ho potuto ignorare.

Se giochi principalmente a LoL e CS:GO non te ne fai niente della 1060, vai di 1050ti ma anche 1050 va benissimo, probabilmente ti potresti accontentare anche di una 900Series, ma adesso secondo me prendere un portatile senza una serie 1000 non ha senso, a meno di budget ristretti.

Il mio è una bomba, di default scaldava parecchio ma con un po' di tweak adesso gli tengo a bada i bollenti spiriti. Ma del resto non puoi avere quasi il top della tecnologia attuale in 23mm di spessore per 2,2kg di peso e sperare che sia anche un ghiacciolo... :D

Per la batteria più che 1060 vs 1050ti è la tecnologia G-sync che lo frega (nell'uso non gaming) se hai il G-Sync devi rinunciare a Nvidia Optimus e questo diminuisce l'autonomia nell'uso non 3D.
Poi ovviamente consuma di più (del resto va quasi il doppio :rock:) ma io ho beccato un'offerta che non ho potuto ignorare.

Se giochi principalmente a LoL e CS:GO non te ne fai niente della 1060, vai di 1050ti ma anche 1050 va benissimo, probabilmente ti potresti accontentare anche di una 900Series, ma adesso secondo me prendere un portatile senza una serie 1000 non ha senso, a meno di budget ristretti.

Grazie mille per le delucidazioni. Alla fine appena ci sarà una nuova offerta sul sito Dell (quella dei 100€ non riuscirò scade domani) prenderò quello che avevo pensato prima dato che come budget ci sta. Come dici tu probabilmente la 1060 è troppo e fuori budget quindi punto su un po' più autonomia che probabilmente all'università mi servirà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro