notebook per ingegneria edile-architettura

Pubblicità

afabrizi6

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,
sono una studentessa iscritta al terzo anno di ingegneria edile-architettura che ben presto sarà abbandonata dal suo vecchio portatile.
Volendo comprarne uno nuovo ed essendo intenzionata a fare un acquisto "ragionato" mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi qualche marca e modello tenendo conto del fatto che mi trovo molto spesso a usare programmi di grafica quali autocad, photoshop, illustrator, rhinoceros e vray per il rendering.
Quali sono i requisiti in generale che il notebook dovrebbe avere?
Grazie mille in anticipo :)

giusto scusami,
diciamo che il tetto massimo si aggira attorno ai mille euro
ottimo
ti consiglio questo
https://www.saturnonlineshop.it/saturn/noname-i-673842/
ti consiglio di comprarlo subito fin che è in offerta
la potenza è ottima, senza eguali a questi prezzi, il notebook di qualità e curato esteticamente e nei materiali, lo schermo è full hd e di buona qualità

quel notebook è assolutamente il meglio che puoi avere a questo prezzo (ma anche entro 1100)
899 poi è un prezzo davvero basso, considera che comunemente nei negozi lo trovi a 1200

ottimo
ti consiglio questo
https://www.saturnonlineshop.it/saturn/noname-i-673842/
ti consiglio di comprarlo subito fin che è in offerta
la potenza è ottima, senza eguali a questi prezzi, il notebook di qualità e curato esteticamente e nei materiali, lo schermo è full hd e di buona qualità

quel notebook è assolutamente il meglio che puoi avere a questo prezzo (ma anche entro 1100)
899 poi è un prezzo davvero basso, considera che comunemente nei negozi lo trovi a 1200

Ah sì ho visto che parecchia gente in facoltà lo ha acquistato.
Un amico mi ha anche detto di dare un' occhiata agli Inspiron della Dell..tu che ne pensi?

Un amico mi ha anche detto di dare un' occhiata agli Inspiron della Dell..tu che ne pensi?
no
cpu parecchio inferiore
gpu parecchio inferiore
il desing e materiali non sono gli stessi
no, meglio l' asus

ma ad ogni modo quali sono le caratteristiche di cui tenere conto nella ricerca?
schermo full hd, i7 quad e gpu di buona potenza e ovviamente almeno 8gb di ram
ovvero tutto ciò che ha l' asus

Salve :)
Visto che in questi giorni anche io sto cercando un notebook da supporto per gli studi (ingegneria meccanica), ti segnalo ciò su cui mi sono orientato io.

Lenovo g510
Processore: Intel Core i7-4700MQ (2,4 GHz, frequenza Max Turbo 3.4 GHz, AMD Mobility Radeon HD8750M.)
Caratteristiche: Webcam 720 risoluzione p, masterizzatore DVD, lettore di memory card 2-in-1, 1x VGA, 1x HDMI, 2x USB 3.0, 1x USB 2.0, WiFi 801.11 b / g / n, Bluetooth 4.0
HD 1TB 5400RPM HYBRID SSHD (8G)
Batteria: Fino a 5 ore di durata della batteria, batteria a 6 celle, 48 Watt / h

Su ama2on.de è a 499€, con 40€ in più si possono aggiungere 4gb di RAM.
In totale, spedizione compresa, si arriva a 552€ circa.

Rispetto all' Asus è inferiore per schermo (non è fhd) e gpu. Non so sui materiali. Inoltre è senza sistema operativo (può essere un pregio o un difetto). La tastiera è quella tedesca.

Viste le esigenze dei software che usi, credo che la GTX 850 si comporterebbe meglio della HD 8750. Non so dirti di quanto però. Magari thetonyxx può darci un parere.

Essenzialmente, se non hai problemi di budget fiondati sull'asus. Se risparmiare qualcosa può far comodo, e da studenti quasi sempre fa comodo, concedi una possibilità al lenovo.

al dilà del discorso gpu, lo schermo non è assolutamente consigliabile, non ha la qualità del asus e la risoluzione è molto inferiore, e par fare grafica avere appena 1366x768 è troppo poco

Il fatto è proprio questo: vengo da un acer aspire 5741g che pur avendo resistito per 4 anni, adesso che mi trovo a fare cose un tantino più elaborate di grafica decisamente non riesce più a soddisfare le mie esigenze e che anzi, sta proprio per tirare le cuoia.
Negli anni i problemi maggiori sono stati il surriscaldamento che molto spesso si è verificato anche facendo operazioni "quotidiane" (immaginate in fase di rendering), uno schermo la cui risoluzione potrebbe essere decisamente migliore (in effetti 1366x768 pixelssono pochi) e cosa certo di non minore importanza i materiali che si sono rivelati abbastanza scadenti.
Penso che ovviamente dovrei scegliere qualcosa con un buon processore e una buona scheda grafica..mi è stata consigliata anche l'ssd ma ovviamente penso che si salirebbe di prezzo..
diciamo che forse anche un po' sopra i mille euro ci potrei arrivare..
L'Asus di cui sopra mi tenta ma mi chiedevo se anche salendo un po' di più con il prezzo c'è qualcos'altro, giusto per non lasciare nulla di intentato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro