Notebook per Hitfilm PRO sui 1000 euro

Pubblicità

Roker1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
stavo cercando una soluzione per la portabilità che fosse però anche bella potente. Non faccio uso estremo di programmi di editing ma mi capita di dover creare dei video e quindi di usare programmi con Hitfilm PRO.
Il budget è quello di 1000 euro circa e le priorità sono le seguenti:

- ottima batteria
- portabilità (non grande, non pesante)
- schermo almeno FullHD
- 13/15 pollici, dipende da come è gestito il 15, se è con poche cornici può andar bene

Finora tra i laptop sott'occhio ci sono l'Inspiron 13 e 15 7000, di cui però non mi piace la scheda grafica stock. Un'altra idea è rappresentata dal nuovo Xiaomi Notebook PRO (le specifiche, a quel prezzo, sono da best buy) anche se qui ci sarebbe un problema di garanzia (c'è un modo per risolverlo secondo voi? a quale negozio potrei affidarmi?

Ciao ragazzi,
stavo cercando una soluzione per la portabilità che fosse però anche bella potente. Non faccio uso estremo di programmi di editing ma mi capita di dover creare dei video e quindi di usare programmi con Hitfilm PRO.
Il budget è quello di 1000 euro circa e le priorità sono le seguenti:

- ottima batteria
- portabilità (non grande, non pesante)
- schermo almeno FullHD
- 13/15 pollici, dipende da come è gestito il 15, se è con poche cornici può andar bene

Finora tra i laptop sott'occhio ci sono l'Inspiron 13 e 15 7000, di cui però non mi piace la scheda grafica stock. Un'altra idea è rappresentata dal nuovo Xiaomi Notebook PRO (le specifiche, a quel prezzo, sono da best buy) anche se qui ci sarebbe un problema di garanzia (c'è un modo per risolverlo secondo voi? a quale negozio potrei affidarmi?

Per il tuo uso è praticamente indispensabile un processore hq, quindi devi sacrificare l'autonomia....

Grazie per i consigli ragazzi,
per quanto riguarda l'Acer l'avevo visto, e apprezzato, ma momentaneamente tralasciato per via del peso che è di 2,35kg. Vengo da un 2,5kg e mi sembra fin troppo pesante per la portatilità.
Per quanto riguarda l'Asus e l'assemblato, anche qui non mi sembrano il massimo per qualcosa di portatile e leggero.

Semplicemente non penso ci sia modo di diminuire questo peso senza perdere le prestazioni necessarie.

Ti direi attendi l'uscita dei portatili con Coffee Lake può darsi esca qualcosa di più interessante.

Lo xiaomi pro non basterebbe in potenza.

Semplicemente non penso ci sia modo di diminuire questo peso senza perdere le prestazioni necessarie.

Ti direi attendi l'uscita dei portatili con Coffee Lake può darsi esca qualcosa di più interessante.

Lo xiaomi pro non basterebbe in potenza.

Chiarissimo, grazie mille
Diciamo che 1-2 mesi posso aspettarli senza problemi, speriamo venga fuori qualcosa di buono
Tanto per capire, un i5 HQ può reggere il mio uso? O è necessario per forza un'i7?

Chiarissimo, grazie mille
Diciamo che 1-2 mesi posso aspettarli senza problemi, speriamo venga fuori qualcosa di buono
Tanto per capire, un i5 HQ può reggere il mio uso? O è necessario per forza un'i7?

Come già detto in precedenza devi puntare su i processore HQ, e solitamente questi pc sforano i due chili.
L'i5 ti basterebbe ma il peso è sempre quello.

Altrimenti sali di prezzo e vai sull'XPS 15 o sull'Asus UX550

Pubblicità
Pubblicità
Indietro