Notebook per grafica/editing (principiante)

Pubblicità

FedeFrac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

Posso gentilmente chiedere un consiglio a voi più esperti di me?
Dovrei acquistare un notebook, fascia 1000-1500 euro, con il quale sperimentare qualche lavoro di editing, grafica 2D (con tavoletta grafica) e montaggio video (saltuariamente), oltre che per il classico uso quotidiano.
(Per info: non sono ne un grafico ne un videomaker, ma mi piacerebbe esplorare questo mondo.)

Ho cercato e trovato diversi modelli con pressoché le stesse caratteristiche (prezzi leggermente superiori al budget, ma con qualche offerte potrei riuscire a rientrarci):

Asus Zenbook Pro 15 UX535

Msi Prestige 15

Dell Inspiron 15 Plus

Asus Vivobook RX571
https://www.amazon.it/dp/B094JQGG31/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Lenovo Yoga Creator

Avreste per caso qualche dritta da darmi? Quale modello dovrei prediligere? O avete altri modelli da consigliare?
Considerate che cerco un buon compresso tra design e performance, per un pc abbastanza leggero da poter trasportare facilmente.

Grazie mille a tutti per il vostro aiuto
Un saluto
Federico

guarda se riesci a trovare un legion con la gtx 1650, sono ottimi da tutti i punti di vista (monitor e qualità costruttiva) oppure prova a cercare un MSI creator (credo si chiamino così)

Ciao per fare quello che necessiti ti serve un notebook con hw davvero prestante.
Io fossi in te valuterei un qualcosa tipo questo msi katana che viene fornito di rtx 3050 + i7 di 11generazione, che almeno fa si che il pc ti permette di editare bene.
Rientra prettamente nel budget che ti sei prefissato

Ciao per fare quello che necessiti ti serve un notebook con hw davvero prestante.
Io fossi in te valuterei un qualcosa tipo questo msi katana che viene fornito di rtx 3050 + i7 di 11generazione, che almeno fa si che il pc ti permette di editare bene.
Rientra prettamente nel budget che ti sei prefissato
Skills07, grazie mille per il tuo consiglio.