Notebook per grafica/editing (principiante)

Pubblicità

FedeFrac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

Posso gentilmente chiedere un consiglio a voi più esperti di me?
Dovrei acquistare un notebook, fascia 1000-1500 euro, con il quale sperimentare qualche lavoro di editing, grafica 2D (con tavoletta grafica) e montaggio video (saltuariamente), oltre che per il classico uso quotidiano.
(Per info: non sono ne un grafico ne un videomaker, ma mi piacerebbe esplorare questo mondo.)

Ho cercato e trovato diversi modelli con pressoché le stesse caratteristiche (prezzi leggermente superiori al budget, ma con qualche offerte potrei riuscire a rientrarci):

Asus Zenbook Pro 15 UX535

Msi Prestige 15

Dell Inspiron 15 Plus

Asus Vivobook RX571
https://www.amazon.it/dp/B094JQGG31/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Lenovo Yoga Creator

Avreste per caso qualche dritta da darmi? Quale modello dovrei prediligere? O avete altri modelli da consigliare?
Considerate che cerco un buon compresso tra design e performance, per un pc abbastanza leggero da poter trasportare facilmente.

Grazie mille a tutti per il vostro aiuto
Un saluto
Federico

guarda se riesci a trovare un legion con la gtx 1650, sono ottimi da tutti i punti di vista (monitor e qualità costruttiva) oppure prova a cercare un MSI creator (credo si chiamino così)

Ciao per fare quello che necessiti ti serve un notebook con hw davvero prestante.
Io fossi in te valuterei un qualcosa tipo questo msi katana che viene fornito di rtx 3050 + i7 di 11generazione, che almeno fa si che il pc ti permette di editare bene.
Rientra prettamente nel budget che ti sei prefissato

Ciao per fare quello che necessiti ti serve un notebook con hw davvero prestante.
Io fossi in te valuterei un qualcosa tipo questo msi katana che viene fornito di rtx 3050 + i7 di 11generazione, che almeno fa si che il pc ti permette di editare bene.
Rientra prettamente nel budget che ti sei prefissato
Skills07, grazie mille per il tuo consiglio.
Sì, avevo già preso in considerazione l'MSI Katana, però l'illuminazione rossa della tastiera è veramente un qualcosa che mi impedisce l'acquisto di tale notebook (so che dovrei concentrarmi sulle prestazioni anziché su l'estetica, ma non riesco a farmela piacere..)
Se hai qualche altro consiglio è ben accetto!
Grazie mille intanto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
guarda se riesci a trovare un legion con la gtx 1650, sono ottimi da tutti i punti di vista (monitor e qualità costruttiva) oppure prova a cercare un MSI creator (credo si chiamino così)
Dovrebbe essere uscito il "nuovo" MSI Creator M16 (l'unico Creator che si avvicina al budget), potrebbe essere una valida alternativa?

Msi Prestige 15 non basta per soddisfare le mie esigenze?

Grazie mille per il suo aiuto

Ultima modifica:
Si puo disabilitare il colore dei tasti come ogni notebook odierno

ora tutti i notebook soprattutto quelli con aspetto "gaming" hanno varie opzioni colore, tra cui anche spegnerlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro