NOTEBOOK per Gaming e Grafica- 1800€ MAX

Pubblicità
Ciao, anche io sto cercando un notebook sulla fascia di prezzo dei 1500€, puntando più sulla qualità che sull'estetica; ho letto milioni di threads riguardanti i più svariati notebook high-end, e sono giunto a queste conclusioni:

DEVILTECH
Pro: miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto
Contro: possibili magagne con la garanzia (invio in germania= costi spedizione + grandi tempi di attesa);

SANTECH:
Pro: Ottimo rapporto qualità/prezzo, ottima garanzia (3 anni pick up & return in 48H)
Contro: informazioni sulla reale battery life ignote; ventole rumorosissime in full load; la garanzia viene invalidata anche cambiando un semplice banchetto di RAM non acquistato presso la Santech (quindi praticamente tutti i ricambi vanno acquistati da loro obbligatoriamente);

SAMSUNG serie 7 gamer:
Pro: Ottimo comparto HW, uno dei pochi che monta GTX 675M, 2 HDD (quindi si può rimpiazzare uno dei due con SSD senza problemi), Ottima qualità costruttiva
Contro:memorie RAM a 1333 MHz invece che 1600 (come gran parte dei NB oggi), chipset HM67 invece del più recente HM77 offerto da molti portatili di questa fascia, solo 1 anno di garanzia incluso (quindi dovrai sborsare tanti bei soldini in più per proteggere ragionevolmente il tuo investimento)

QOSMIO:
Pro: Ottimo hardware, anche se inferiore al Samsung; esteticamente bello ( se pensi sia pacchiano, ti invito a guardare gli alienware o la serie G di ASUS )
Contro: Comparto HW inferiore al samsung a parità di prezzo

In particolare vorrei far notare che in famosi e-store il samsung è reperibile tra i 1600 e i 1750€, alla fnac di torino è presente la versione con 8 gb e HD7970M a 1399€.

In poche parole, se non fosse per l'eccessiva rumorosità delle ventole e poche informazioni riguardanti altri dettagli (surriscaldamento,batteria...) ti consiglieriei a occhi chiusi il Santech, anche perchè una garanzia del genere ti costerebbe centinaia di euro in più acquistando un samsung o toshiba.

Quindi secondo me attualmente la scelta è tra il samsung serie 7 gamer (NP700G7A (8GB/HD7970M) a 1399€ o NP700G7C(16GB/GTX 675M) a circa 1750€) e un Santech M58 (che a parità di prezzo fornisce un livello decisamente HW superiore).

- - - Updated - - -

A titolo di esempio, una buona configurazione Santech potrebbe essere:
SANTECH M58
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
RAM 16 GB DDR III 1.600MHz CL9 (4x4.096MB)
HD mSATA Non desidero questa opzione
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD Non desidero questa opzione
RAID Nessun RAID
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
DISPLAY 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) Retroilluminata con NumPad - 99 Tasti ad Isola
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

a 1683€ (senza lo sconto che puoi ottenere contattando il reparto commeciale)
Considera inoltre che il processore è superiore a quello del samsung, ho messo 16gb di ram solo per fare un paragone diretto con il serie 7, ma già 8 sarebbero più che sufficienti facendoti risparmiare anche un bel pò... e infine, le linee del notebook sono molto sobrie e classiche.

- - - Updated - - -

Da notare uno slot vuoto in cui inserire un SSD ;)

Ciao su giunglainformatica il qosmio x870-112 lo trovi a 1685 € io sto aspettando il modello con doppio HDD!
Considera che l'assistenza tecnica per questi notebook è importantissima e con Toshiba vai tranquillo.

Ultima modifica:
Il g75 è eccellente se non ti interessano gli ingombri

- - - Updated - - -

ieri è stato presentato il nuovo razer blade.. con i7 ivy bridge e 660M.. prendo quello a cannone... ho già contattato il mio amico che lavora al Mit e ha detto che non ci sono problemi... lunedì gli faccio il versamento lo ordina e me lo spedisce:inchino:

sto godendo a bestia

Aggiornamento: stamattina prima di andare a studio sono andato a fare il versamento di 2100€.. ho sforato largamente il budget ma adoro questo notebook.. credo che mi arriverà tra una 40 ina di giorno 2 mesi massimo ( considerando che una volta consegnato al mio amico me lo dovrà spedire).. nel frattempo mi arrangeró per quel che posso con un vecchio notebook che raccatto in ufficio.. faró ovviamente un unboxing

Senza dubbio un bellissimo notebook, che coniuga eccellentemente prestazioni e dimensioni... Anche se diciamo che infrange praticamente tutte le condizioni che avevi posto all'inizio del thread :asd:
Per l'assistenza come funziona?
Certo che oltre 2000€ per una configurazione con gtx 660M e 8 GB di ram sono a dir poco eccessivi... alla stessa cifra si prende tranquillamente una GTX 680M con un i7-3740QM e 16GB di ram..:sisi:
Ma se per te conta più l'estetica della sostanza, allora il razer ha ben pochi rivali

A parte la gtx660 e il prezzo(lol) rientra in quello che cercavo.. un notebook leggero e trasportabile che possa permettermi di giocare discretamente e lavorare in mobilità e con il quale possa andare dai committenti e clienti senza sembrare un idiota.. cosa che per dirne uno, un alienware non mi permetterebbe di fare... IMHO

Poi se voglio maxare BF3 e simili lo facvio comodamente in pantofole a casa col fisso (che è ben altra cosa ovviamente) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro