Notebook per fotografia professionale, montaggio video e gaming

Pubblicità

Alan Slade

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Buonasera a tutti.
Questo è il mio primo messaggio in questo forum.
Sono sempre stato un utente di pc fissi, ma per esigenze di spostamenti, ho la necessità di avere un portatile affidabile con cui elaborare grosse quantità di fotografie con Lightroom e Photoshop, e anche fare montaggi video.
Nel tempo libero vorrei anche giocare, e allora vorrei almeno una 960M.
Avevo assemblato un portatile Santech con queste caratteristiche, ma magari si può fare di meglio con un portatile "di marca".
https://www.dropbox.com/s/v4rihk1vslth78p/Screenshot_20160722-092022.png
Lo vorrei tra i 14 e i 15,6 pollici, non troppo pesante, con uno spazio colore srgb sopra il 90%, da 960M in su.
Grazie in anticipo per i consigli. E se secondo voi conviene aspettare dei nuovi portatili che montino la 1060, ditemelo che aspetto :D

Buonasera a tutti.
Questo è il mio primo messaggio in questo forum.
Sono sempre stato un utente di pc fissi, ma per esigenze di spostamenti, ho la necessità di avere un portatile affidabile con cui elaborare grosse quantità di fotografie con Lightroom e Photoshop, e anche fare montaggi video.
Nel tempo libero vorrei anche giocare, e allora vorrei almeno una 960M.
Avevo assemblato un portatile Santech con queste caratteristiche, ma magari si può fare di meglio con un portatile "di marca".
https://www.dropbox.com/s/v4rihk1vslth78p/Screenshot_20160722-092022.png
Lo vorrei tra i 14 e i 15,6 pollici, non troppo pesante, con uno spazio colore srgb sopra il 90%, da 960M in su.
Grazie in anticipo per i consigli. E se secondo voi conviene aspettare dei nuovi portatili che montino la 1060, ditemelo che aspetto :D

Ciao, budget a disposizione?
Valuterei qualcosa del genere:
Inspiron 15 serie 7000: il notebook multimediale dalle prestazioni elevate | Dell Italia

Grazie per la risposta. Ora lo guardo :)
Comunque ho notato che il link era rotto, lo rimetto.
Era un notebook della Santech che avevo configurato con queste caratteristiche:
https://www.dropbox.com/s/v4rihk1vslth78p/Screenshot_20160722-092022.png?dl=0

Come budget ero orientato sui 1600 o più.
Si può fare di meglio "di marca"?

Grazie per la risposta. Ora lo guardo :)
Comunque ho notato che il link era rotto, lo rimetto.
Era un notebook della Santech che avevo configurato con queste caratteristiche:
https://www.dropbox.com/s/v4rihk1vslth78p/Screenshot_20160722-092022.png?dl=0

Come budget ero orientato sui 1600 o più.
Si può fare di meglio "di marca"?

Dell non ti convince?
Guarda cosa puoi trovare per 1400 euro circa:
XPS 15 notebook con display InfinityEdge | Dell Italia

Niente male vero?

Anche Santech non è male. Più che altro te lo puoi configurare a tuo piacimento.

Dell non ti convince?
Guarda cosa puoi trovare per 1400 euro circa:
XPS 15 notebook con display InfinityEdge | Dell Italia

Niente male vero?

Anche Santech non è male. Più che altro te lo puoi configurare a tuo piacimento.
Si si, mi convince.
Stavo solo valutando se fosse meglio prendere un Santech, che un quella configurazione a 1600 euro ha la 970M, mentre l'Xps 15 da 2000 euro ha la 960 da 2gb..
Per questo chiedevo se c'era qualcosa di meglio in giro. Il problema dei Santech è che non so se la copertura colore dello spazio srgb sia affidabile :(

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Si si, mi convince.
Stavo solo valutando se fosse meglio prendere un Santech, che un quella configurazione a 1600 euro ha la 970M, mentre l'Xps 15 da 2000 euro ha la 960 da 2gb..
Per questo chiedevo se c'era qualcosa di meglio in giro. Il problema dei Santech è che non so se la copertura colore dello spazio srgb sia affidabile :(

Ma per lavorarci con programmi di photo editing lo schermo che caratteristiche dovrebbe avere? Se vuoi vedere i valori dello prestazioni dello schermo cerca la review su notebookcheck.

Ultima modifica:
Ma per lavorarci con programmi di photo editing lo schermo che caratteristiche dovrebbe avere? Se vuoi vedere i valori dello prestazioni dello schermo cerca la review su notebookcheck.
Deve avere una copertura dello spazio colore srgb almeno superiore al 93%, e poi vabbè, una buona uniformità di luminosità e colori su tutto il pannello.
Si, ho guardato su notebookcheck, e mi pare che il Dell sia al 12esimo posto, che non è male.
Però ripeto, sono indeciso se aspettare che escano i modelli con la 1060, perché l'Xps 15 ha la 960M da soli 2gb..

Deve avere una copertura dello spazio colore srgb almeno superiore al 93%, e poi vabbè, una buona uniformità di luminosità e colori su tutto il pannello.
Si, ho guardato su notebookcheck, e mi pare che il Dell sia al 12esimo posto, che non è male.
Però ripeto, sono indeciso se aspettare che escano i modelli con la 1060, perché l'Xps 15 ha la 960M da soli 2gb..

Ho capito! Allora guardati la review del clevo p651re ha 96% srgb

Sull'aspettare la nuova generazione penso che convenga. Mancano poche settimane ormai
Nel mentre ho scritto a quelli della Santech.
Mi hanno detto che i loro schermi hanno una copertura del colore srgb del 99%, il che è ottimo, e che monteranno le 1060 già da settembre. Ancora più ottimo. Vedremo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro