DOMANDA Notebook per editing foto 400€

Pubblicità

Zxcid

Nuovo Utente
Messaggi
52
Reazioni
3
Punteggio
47
Salve a tutti, la mia ragazza sta cercando un notebook per editing foto (photoshop, illustrator) con un budget di 400€. Sfruttando la settimana di sconti e dell'offerta di rottamazione amazon si arriverebbe anche a portatili che da listino vengono 600€. Quello che ha trovato e che sembra la soluzione migliore è questa:

ASUS F541UJ-GQ615T 90NB0ER3-M10450 silver

  • notebook 2 core
  • windows 10 home
  • schermo 15,6"
  • risoluzione 1366x768
  • processore intel core i5 7200u
  • ram 8 gb DDR4
  • hard disk 500 gb. hdd 5400 rpm
  • nvidia gt920mx 2Gb
un altro anche molto simile (stesso processore, stessa ram) ma montava la radeon 520 2Gb.

Quello che mi lascia perplesso è il processore, la serie U non mi entusiasma per niente però effettivamente dopo una rapida ricerca la grande maggioranza di processori per notebook di questa fascia è quella. Si potrebbe andare a risparmiare qualcosina sulla vga e cercare qualcosa con un processore migliore forse, avete qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo
Zx.
 
Salve a tutti, la mia ragazza sta cercando un notebook per editing foto (photoshop, illustrator) con un budget di 400€. Sfruttando la settimana di sconti e dell'offerta di rottamazione amazon si arriverebbe anche a portatili che da listino vengono 600€. Quello che ha trovato e che sembra la soluzione migliore è questa:

ASUS F541UJ-GQ615T 90NB0ER3-M10450 silver

  • notebook 2 core
  • windows 10 home
  • schermo 15,6"
  • risoluzione 1366x768
  • processore intel core i5 7200u
  • ram 8 gb DDR4
  • hard disk 500 gb. hdd 5400 rpm
  • nvidia gt920mx 2Gb
un altro anche molto simile (stesso processore, stessa ram) ma montava la radeon 520 2Gb.

Quello che mi lascia perplesso è il processore, la serie U non mi entusiasma per niente però effettivamente dopo una rapida ricerca la grande maggioranza di processori per notebook di questa fascia è quella. Si potrebbe andare a risparmiare qualcosina sulla vga e cercare qualcosa con un processore migliore forse, avete qualche consiglio?

Grazie a tutti in anticipo
Zx.


Con 400 euro non vai da nessuna parte. E' inutile che cerchi perchè nel nuovo non troverai nulla.

A partire dalla serie 8000 gli i5 e gli i7 con la lettera U finale hanno 2 core fisici in più.
 
e quindi che requisiti minimi consigli per far girare quei due programmi? I requisiti del notebook che ho postato non sono abbastanza nemmeno per photoshop? Io non ho mai fatto editing di foto quindi sinceramente non so che processore è necessario per questa attività.
Se proprio devi rispondere prova a dare consigli utili su su

EDIT. ho trovato anche alcune cpu della amd a12-9720p, che mi pare di aver capito siano della stessa fascia degli i5 6200U o 7200U ma sono quad core. Sono da preferire in questo caso?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top