DOMANDA Notebook Per Editing E Poco Gaming (900 Euro)

Pubblicità

Ripper21

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti ragazzi, sarei interessato ad acquistare un notebook spendendo indicativamente sugli 850/900 euro, e mi servirebbe principalmente per foto e video editing (photoshop, premiere, sony vegas) e se possibile farci girare anche qualche gioco, principalmente gestionali tipo football manager, the sims o city skyline (per gli altri giochi ho la ps4). Per il momento avevo adocchiato l'asus k501ux-dm085t, secondo voi è buono per le cose che devo fare? Si trova di meglio su quello stesso prezzo?
Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Salve a tutti ragazzi, sarei interessato ad acquistare un notebook spendendo indicativamente sugli 850/900 euro, e mi servirebbe principalmente per foto e video editing (photoshop, premiere, sony vegas) e se possibile farci girare anche qualche gioco, principalmente gestionali tipo football manager, the sims o city skyline (per gli altri giochi ho la ps4). Per il momento avevo adocchiato l'asus k501ux-dm085t, secondo voi è buono per le cose che devo fare? Si trova di meglio su quello stesso prezzo?
Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Ciao :)

No lascialo proprio perdere. Poi in più è pure un vecchio modello.
Non farti ingannare da quell' i7 perchè in realtà ha la lettera U finale e indica quei processori che hanno 2 core fisici e 2 thread in meno ed una frequenza inferiore. Monta una cpu del 2015 e quindi andrei su una cpu più recente.
La scheda video non va bene e poi monta le vecchie e lente vram (video ram) ddr3. Tra l' altro poi serie 900 delle Nvidia gtx appartiene alla scorsa generazione.
Poi la cpu supporta anche le ram ddr4 ma risparmiare hanno messo le ram ddr3 che castrano un po' la cpu e sono pure a fine ciclo di vita.

Vai su un Intel i7( se puoi meglio uno del 2016 o del 2017 che tra l' altro hanno pure una scheda video integrata migliore) senza la lettera U finale, poi se puoi anzichè prendere un portatile con la gtx 960M (no gtx 950M) io andrei sulle nuove schede video Nvidia gtx serie 1000, ram ddr4 che tra l' altro consuma pure di meno, poi meglio un hard disk da 7200 rpm oppure se c'è un hard disk lento da 5400 rpm devi acquistare a parte un ssd a meno che non sia già presente nel portatile.

Poi c'è da considera che un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso, ha meno prestazioni e dev' essere più longevo.

Fino a quanto puoi salire con il budget?

Ciao :)

No lascialo proprio perdere. Poi in più è pure un vecchio modello.
Non farti ingannare da quell' i7 perchè in realtà ha la lettera U finale e indica quei processori che hanno 2 core fisici e 2 thread in meno ed una frequenza inferiore. Monta una cpu del 2015 e quindi andrei su una cpu più recente.
La scheda video non va bene e poi monta le vecchie e lente vram (video ram) ddr3. Tra l' altro poi serie 900 delle Nvidia gtx appartiene alla scorsa generazione.
Poi la cpu supporta anche le ram ddr4 ma risparmiare hanno messo le ram ddr3 che castrano un po' la cpu e sono pure a fine ciclo di vita.

Vai su un Intel i7( se puoi meglio uno del 2016 o del 2017 che tra l' altro hanno pure una scheda video integrata migliore) senza la lettera U finale, poi se puoi anzichè prendere un portatile con la gtx 960M (no gtx 950M) io andrei sulle nuove schede video Nvidia gtx serie 1000, ram ddr4 che tra l' altro consuma pure di meno, poi meglio un hard disk da 7200 rpm oppure se c'è un hard disk lento da 5400 rpm devi acquistare a parte un ssd a meno che non sia già presente nel portatile.

Poi c'è da considera che un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso, ha meno prestazioni e dev' essere più longevo.

Fino a quanto puoi salire con il budget?

non oltre i 1000 se possibile

non oltre i 1000 se possibile

C'è questo:

http://www.puntocomshop.it/i7/27346...a-italia-cod-n552vw-fy136t-4712900345629.html

Monta la gtx 960M (è della scorsa generazione quindi 2015) ed un i7-HQ (non ha la lettera U) del 2015. Monta le ram ddr4 ed un hard disk da 7200 rpm. Quelli da 5400 rpm sono lenti.

Altrimenti se puoi aggiungerei altri 50 euro per avere una cpu ed una scheda video più recenti ed il portatile sarà più longevo:

https://www.cioppishop.it/notebook-...campaign=7pixel-cpc#page/1?ordering=undefined

Monta una cpu i7 (non U) del 2017, ha una scheda video integrata recente e migliore. Monta le ddr4 a 2400 mhz anzichè a 2133 mhz.
Peccato che non ci sia una versione senza ssd perchè sarebbe costato di meno e in seguito avresti potuto comprarlo/montarlo. C'è pure un hard disk da 7200 rpm.

Le Nvidia gtx della serie 1000 (sono uscite nel 2016) consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico. A partire dalla serie 1000 delle Nvidia gtx le schede video per i portatili (cioè quelle in versione M )hanno quasi le stesse prestazioni rispetto alle versioni per pc fisso. Le differenze sono pochissime.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è questo:

http://www.puntocomshop.it/i7/27346...a-italia-cod-n552vw-fy136t-4712900345629.html

Monta la gtx 960M (è della scorsa generazione quindi 2015) ed un i7-HQ (non ha la lettera U) del 2015. Monta le ram ddr4 ed un hard disk da 7200 rpm. quelli da 5400 rpm sono lenti.

Altrimenti se puoi aggiungerei altri 79 euro per avere una cpu ed una scheda video più recenti ed il portatile sarà più longevo:

Monta pure un ssd all' interno anche se è solo da 128gb.
Peccato che non ci sia una versione senza ssd perchè sarebbe costato di meno e in seguito avresti potuto comprarlo/montarlo.

Le Nvidia gtx della serie 1000 consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico. A partire dalla serie 1000 delle Nvidia gtx le schede video per i portatili hanno quasi le stesse prestazioni rispetto alle versioni per pc fisso. Le differenze sono pochissime.

il primo mi sembra molto interessante, il secondo però mi rimanda allo stesso link del primo

il primo mi sembra molto interessante, il secondo però mi rimanda allo stesso link del primo

Pensavo di aver copiato il link del secondo portatile ed invece dopo mi sono accorto ti aver inserito lo stesso link.
Ho trovato un' altro e-shop il cui il secondo portatile costa 29 euro in meno. 1049 circa, anzichè 1079 euro.
Ho messo il link corretto ed ho aggiornato la mia ultima risposta.

Poi se puoi aspetterei a fine mese perchè magari il prezzo cala leggermente.

in ogni caso, cerca qualcosa con i7 -hq

gli asus K550VX con i7 6700HQ li trovi anche a 750 circa

ciao scusa se ti disturbo ancora, ma avevo un'ultima domanda prima dell'acquisto. Se acquistassi l'HP Omen 15-AX207NL (https://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-omen-by-hp-15-ax207nl) che ho visto sul sito di mediaworld non monta l'ssd, è possibile aggiungercelo in seguito? magari anche solo da 128Gb mantenendo l'hdd da 1Tb?
O è meglio l'HP OMEN 15-AX000NL (https://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-omen-15-ax000nl) che ha una scheda grafica inferiore ma monta gia un hdd da 1 Tb e un ssd da 128Gb? Influisce tanto un ssd sui portatili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro