notebook per CAD

Pubblicità

caroncino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

avrei bisogno di un portatile su cui utilizzare software cad. Ho visto il Toshiba Satellite L300D-243 con vista home premium:

-processore: AMD Athlon X2 Dual Core QL64 2,10 GHz
-scheda grafica: ATI radeon 3100 fino a 1047 MB condivisi
-3 Gb di ram

Potrebbe andar bene?
Anche perchè se non ho letto male c'è la possibilità di passare a windows 7 successivamente.

Salve, qual'è il prezzo del portatile? (Poi la possibilità di passare successivamente a Windows 7 c'è con tutti ;))

Il discorso che facevo è se questo tipo di portatile vada bene per i software cad anche 3D.
Altrimenti posso ripiegare su modelli anche più costosi che però non superino i 600 euro.

Il fatto è che potresti iniziare a risentirne della scheda video che non è proprio il max per il cad. Girare dovrebbero girarci, il problema è come (poi dipende dal tipo di software).
Il salto dei qualità vero e proprio lo avresti prendendo il Dell Studio 1555 che vendono al Mediaworld a 599 € che ha un Core 2 Duo P8600 (2.4 ghz), 4 gb di ram e un Ati Hd 4570. Altrimenti per altri prodotti intorno alle 500 € non avresti un aumento di prestazioni considerevole, quindi tanto vale prendere il Toshiba.

E intorno ai 600 euro (non di più) invece? Cosa ne pensi degli asus o sony sempre sui 600?

Tu ringrazio mille per le risposte. :-)

Sulle 600 € il migliore per prezzo/prestazioni è proprio il Dell che ti ho indicato. Gli asus sono buoni come notebook, mentre i Sony Vaio non sono il massimo della convenienza in quanto si sono carini, belli esteticamente, ma l'hardware montato è inferiore a quello che offrono altre marche nella stessa fascia di prezzo.

Un'altra domanda ancora :-)

Ho visto il toshiba L500-13C:

-core 2 duo t6500
-4 GB di ram
-ati radeon 4570 fino a 2 GB

a 577 euro sul listino. Dovrebbe andar bene per software cad giusto? :-P

Restando che è migliore il dell, ho trovato il packard bell TJ65-CU-000IT processore mobile Intel pentium dual core T4200, hard disk 250 Gb, Ram 4 Gb, scheda video Nvidia Ge force G105M 512 Mb, monitor 15,6'' WXGA a 500 euro.
Autocad potrebbe andar bene qui anche per operazioni di rendering?

Grazie mille :-P

Il T4200 è abbastanza fiacco... per il cad orientati su processori della serie T7xxx, T8xxx, T9xxx, P7xxx, P8xxx, P9xxx (nella tua fascia di prezzo dovrebbero rientrare i T7, i P7 e i P8) perchè, almeno in autocad e penso anche inventor, se la scheda video non ha driver certificati (ossia non è una scheda video professionale) la usa pochissimo, tanto che non vedi una differenza tangibile tra un'integrata intel e una nvidia o ati da bassa manovalanza. La mia esperienza però è stata solo con quei due programmi, altri potrebbero avere una gestione diversa delle risorse.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro