Notebook per Autocad e programmi 3d (budget 1000 euro)

Pubblicità

micheleges

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti! :)
Vorrei un consiglio.. sto cercando un notebook (massimo 1000 euro) che possa soddisfare le mie esigenze. Sono un ingegnere civile, in corso alla magistrale e di conseguenza necessito di un nuovo pc su cui girino bene programmi quali Autocad e programmi 3d vari. Che ne pensate dei pc da gaming (es. Omen)? O optereste, ad esempio per un Asus VivoBook Pro 15 N580VD?
Accetto qualunque tipo di consiglio con relative motivazioni. Grazie anticipatamente a tutti voi!

Salve @micheleges,
non è che sui laptop c'è un'etichetta per cui possono andare bene per il gaming e non per le applicazioni 3D o viceversa, dipende dalle caratteristiche tecniche richieste (dal gioco e/o dall'applicazione) ;)
Direi quindi che, nel tuo caso, un i7-7700HQ Quad Core (8 thread con l'HT), un minimo di 8GB di DDR4 (ma consigliati 16GB), un chip grafico dedicato di medio livello (minimo una GTX1050/Ti) e magari un SSD che si affianca al tradizionale HDD da 1TB andrebbero più che bene :sisi:
L'Omen e l'Asus da te citati vanno bene, compatibilmente con le caratteristiche su riportate, aggiungo l'MSI (con 16GB di RAM):
https://www.amazon.it/dp/B01MY5UEK8...=idealoit-21&ascsubtag=8yx83_eomqJqVL_iYGz9-A
Ciao :ok:

Grazie per le vostre risposte @gronag @Manuel Ferrari
Ho dato un'occhiata veloce ai due modelli che mi avete proposto (guarderò meglio non appena possibile) e ho notato subito per quanto riguarda l'MSI che questo monta una tastiera QWERTZ che sicuramente mi farà impazzire le prime settimane, poi nel complesso non so.. mai acquistato nulla msi; mentre del DELL ho notato che quest'ultimo monta una scheda grafica Intel hd graphics 630 + Nvidia GeForce GTX 1050 (4GB). Mai visto. Che ne pensi?

Ps. non ho specificato che ovviamente preferirei un notebook con SSD integrata