DOMANDA Notebook per architettura

Pubblicità

pae11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, devo acquistare un nuovo portatile per fare un corso di Revit e usare qualche programma di architettura (autocad, Photoshop, cinema 4d).

Attualmente ho un budget abbastanza basso (sui 1400) ma non ho la pretesa di acquistare la macchina definitiva con cui lavorare a vita con questi programmi piuttosto una macchina per lavorare bene per un paio d’ anni durante la formazione nel mondo del BIM e in particolare di Revit.

In questi giorni ho trovato questo notebook (per l’utilizzo non posso valutare un fisso ma deve essere un portatile possibilmente sottile e leggero) che mi sembra a un buon prezzo https://consumer.huawei.com/it/laptops/matebook-16s/specs/ . Può essere un buon prodotto per lavorare in Revit e altri programmi senza troppe pretese ma senza nemmeno avere drastici rallentamenti di prestazione? Queste schede video integrate Intel come si comportano con i programmi di grafica? Ha più senso spendere qualcosina in più per prendere la versione aggiornata (2023) con lo stesso processore ma di 13 generazione?

Grazie in anticipo e scusa il poema

In questi giorni ho trovato questo notebook (per l’utilizzo non posso valutare un fisso ma deve essere un portatile possibilmente sottile e leggero) che mi sembra a un buon prezzo https://consumer.huawei.com/it/laptops/matebook-16s/specs/ . Può essere un buon prodotto per lavorare in Revit e altri programmi senza troppe pretese ma senza nemmeno avere drastici rallentamenti di prestazione? Queste schede video integrate Intel come si comportano con i programmi di grafica? Ha più senso spendere qualcosina in più per prendere la versione aggiornata (2023) con lo stesso processore ma di 13 generazione?
non puoi utilizzare gpu integrate in modo professionale (nemmeno amatoriale con quei programmi), evita qualsiasi notebook di marche cinesi o che non producano hardware specifico per pc (ad esempio huawei, honor, samsung), se devi metterlo sotto torchio, evita anche notebook slim o simili, senza una adeguata dissipazione, la cpu e gpu vano in thermal throttling tagliando le prestazioni per rientrare nelle temperature

il budget non è basso, ma nemmeno troppo alto, con dei compromessi riesci a prendere dei prodotti di tutto rispetto, ad esempio questo MSI creator dal warehouse a 1433€ (colonna di destra, usato "ottime condizioni"), spesso sono prodotti utilizzati per recensioni, test o resi entro i 30 giorni
alternativa sul nuovo può essere questo dalla spagna, cambia leggermente la tastiera (rimedi con degli sticker o puoi farne a meno essendo solo i 6 tasti accentati), restano tutte le garanzie amazon, perdi 4 thread sulla cpu, ma hai una gpu più recente e 32gb di ram
andando sui prodotti da gaming invece c'è questo HP omen, prodotto che consigliamo spesso come workstation, fascia alta di HP, ottimo monitor e dissipazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro