Notebook per architettura

Pubblicità

atlpdn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un vostro consiglio, faccio architettura e uso sempre programmi di rendering tipo Maya 3D o autocad...
Premetto che non ci capisco molto di computer, mi servirebbe un portatile molto serio con scheda video, processore e ram ottime. Visto che i rendering sono molto lunghi da fare mi capiterà spessissimo di lasciarlo accesso ininterrottamente x giorni per cui avrei bisogno che abbia anche una buona dissipazione del calore.
Sono passato in un negozio di computer e un tizio mi ha consigliato un hp DV6 2193el, cosa ne pensate?
Secondo voi è meglio un processore i7-720Qm o un i5-430M? Una ati mobility radeon Hd4650 o una Nvidia GeForce Gt320M (in università mi hanno consigliato di stare su una nvidia)?
Per il prezzo pensavo di stare intorno a 1200-1300 euro.
Vi ringrazio in anticipo.

Prima cosa, sicuro che ti serva proprio un notebook?

Come CPU visto che parliamo di rendering pesanti punterei sull'i7.
Come scheda video, qui bisognerebbe essere esperti del campo (se c'è qualcuno si faccia vivo): nvidia può avere qualche ottimizzazione in più per questo ambito, ma in generale le ultime ati sono confrontabili. Sarebbero da considerare anche schede video professionali (tipo nvidia quadro) ma credo che andiamo fuori budget.

Mi viene in mente il sony F, con nvidia 330, che è intorno ai 1300€.
Ma a questo punto propenderei per i dell studio, 15" (ati 5470, 800€) o 17" (ati 4670, 900€).

Dai anche un'occhiata agli asus (tipo N61/N71Jq, G73Jh), non ho idea dei prezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro