DOMANDA Notebook per 3D, rendering e grafica [1000-1100€]

Pubblicità

Ferrikk

Utente Attivo
Messaggi
453
Reazioni
51
Punteggio
56
Salve ragazzi,
sto cercando un portatile per uso universitario che mi permetta di lavorare senza problemi su software di modellazione 3D, CAD e della suite Adobe (Illustrator, InDesign, ecc.).
Al momento ho visto questo ASUS ma sono totalmente disinformato quindi chiedo aiuto a voi. Preferirei che il notebook avesse un buon Intel Core i7, 16GB di RAM e una GTX1050 o superiore.
 
Grazie per la risposta Manuel,
È da un po' che leggo i thread della sezione, in particolare la guida all'acquisto. Purtroppo nessuno di quelli elencati nella mia fascia di prezzo mi soddisfa a pieno esteticamente. Escluderei a priori l'Asus VivoBook S15 elencato tra i tradizionali, e anche tutti quelli della categoria gaming.
L'Asus che ho linkato come lo vedi?
 
domanda

se servono "i muscoli" non è meglio cercare i7 NON a basso consumo ma andare sugli esa-core come l'8750h o il 9750h?
 
domanda

se servono "i muscoli" non è meglio cercare i7 NON a basso consumo ma andare sugli esa-core come l'8750h o il 9750h?
Hai ragione, ho linkato quel portatile credendo che avesse un processore forte quanto o più di un i7-9750h, poi ho cercato i bench e a quanto pare non lo è. In ogni caso è un buon acquisto l'Asus ux571 linkato a inizio post?
 
Altrimenti ho trovato questo Acer Nitro 5 su Unieuro e in offerta che ha le stesse caratteristiche hardware ad un prezzo molto più basso. In termini di qualità dei materiali e di autonomia quale mi consigliate? Questo dispone di una batteria da 3580mAh a 4 celle.
L'Asus RX571 è anch'esso disponibile su Unieuro ma con 8GB di RAM e un SSD da 256GB, avrebbe senso comprarlo ed estendere la RAM a 16GB? (Questo ha una batteria a 3 celle ma la capacità non è specificata)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo altre domande per rispondere a tutti i miei dubbi:
L'Acer linkato ha un display LCD con retroilluminazione LED contro l'Asus avente un display IPS, quale dei due è meno fastidioso qualora dovessi lavorare per diverse ore?
L'Asus ha una RAM estendibile fino a 16 GB con 8GB on board + altri 8 aggiuntivi (non capisco questa informazione, non potrei ad esempio montarne di più?), nell'Acer invece non è specificato nulla riguardo la RAM se non la capacità.
Inoltre per l'uso che ne dovrò fare pensate sia eccessiva come spesa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato un altro notebook.
HP Pavilion Gaming 15: Euronics - Amazon, fondamentalmente cambiano le unità di memoria dei due modelli.
Entrambi montano: GTX1650 (in questa fascia di prezzi non ho trovato vga migliori), i7-9750h, 16GB di RAM DDR4 ("2x8 accessibili all'utente"), batteria a 3 celle, display IPS con retroilluminazione WLED.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top