DOMANDA Notebook per 3D, rendering e grafica [1000-1100€]

Pubblicità

Ferrikk

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
56
Salve ragazzi,
sto cercando un portatile per uso universitario che mi permetta di lavorare senza problemi su software di modellazione 3D, CAD e della suite Adobe (Illustrator, InDesign, ecc.).
Al momento ho visto questo ASUS ma sono totalmente disinformato quindi chiedo aiuto a voi. Preferirei che il notebook avesse un buon Intel Core i7, 16GB di RAM e una GTX1050 o superiore.

Grazie per la risposta Manuel,
È da un po' che leggo i thread della sezione, in particolare la guida all'acquisto. Purtroppo nessuno di quelli elencati nella mia fascia di prezzo mi soddisfa a pieno esteticamente. Escluderei a priori l'Asus VivoBook S15 elencato tra i tradizionali, e anche tutti quelli della categoria gaming.
L'Asus che ho linkato come lo vedi?

domanda

se servono "i muscoli" non è meglio cercare i7 NON a basso consumo ma andare sugli esa-core come l'8750h o il 9750h?

domanda

se servono "i muscoli" non è meglio cercare i7 NON a basso consumo ma andare sugli esa-core come l'8750h o il 9750h?
Hai ragione, ho linkato quel portatile credendo che avesse un processore forte quanto o più di un i7-9750h, poi ho cercato i bench e a quanto pare non lo è. In ogni caso è un buon acquisto l'Asus ux571 linkato a inizio post?

Altrimenti ho trovato questo Acer Nitro 5 su Unieuro e in offerta che ha le stesse caratteristiche hardware ad un prezzo molto più basso. In termini di qualità dei materiali e di autonomia quale mi consigliate? Questo dispone di una batteria da 3580mAh a 4 celle.
L'Asus RX571 è anch'esso disponibile su Unieuro ma con 8GB di RAM e un SSD da 256GB, avrebbe senso comprarlo ed estendere la RAM a 16GB? (Questo ha una batteria a 3 celle ma la capacità non è specificata)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo altre domande per rispondere a tutti i miei dubbi:
L'Acer linkato ha un display LCD con retroilluminazione LED contro l'Asus avente un display IPS, quale dei due è meno fastidioso qualora dovessi lavorare per diverse ore?
L'Asus ha una RAM estendibile fino a 16 GB con 8GB on board + altri 8 aggiuntivi (non capisco questa informazione, non potrei ad esempio montarne di più?), nell'Acer invece non è specificato nulla riguardo la RAM se non la capacità.
Inoltre per l'uso che ne dovrò fare pensate sia eccessiva come spesa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho trovato un altro notebook.
HP Pavilion Gaming 15: Euronics - Amazon, fondamentalmente cambiano le unità di memoria dei due modelli.
Entrambi montano: GTX1650 (in questa fascia di prezzi non ho trovato vga migliori), i7-9750h, 16GB di RAM DDR4 ("2x8 accessibili all'utente"), batteria a 3 celle, display IPS con retroilluminazione WLED.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro