PROBLEMA Notebook PackardBell si blocca alla schermata di precaricamento

Pubblicità

vannixiii

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
come da titolo, il notebook di mio padre si blocca alla schermata di precaricamento (quella che precede la comparsa degli account utente con cui iniziare una sessione di lavoro). Ho provato in tutti i modi ad accedere per poter recuperare i file, ma non ci sono riuscito in alcun modo.
Ho cercato di utilizzare lo strumento di ripristino, ogni tipologia di modalità provvisoria elencata in F8 e il tool di diagnostica a cui si può accedere premendo F5, ma per i primi due casi, ovviamente nulla di fatto poichè tali procedure entrano in esecuzione dopo la schermata incriminata, mentre per quanto riguarda il tool, non è stato segnalato nessun problema. Temo sia stato in qualche modo intaccato il kernel da un virus o roba simile. L'unica soluzione possibile credo sia la formattazione ma ovviamente mio padre vorrebbe ad ogni costo recuperare preventivi e documenti prima. Cosa posso fare? Grazie in anticipo per l'aiuto.

P.S. il notebook ha 4 anni, è un core 2 dual, macchina discreta, niente pc pleistocenici.

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:
purtroppo il pc non mi lascia nemmeno formattare!

- - - Updated - - -

in pratica, arrivato alla schermata dopo quella dove si sceglie la lingua, il formato ora e il metodo di input, arrivo alla schermata "installa windows" o "ripara il tuo sistema" e cliccando su una qualsiasi di queste opzioni, nella schermata successiva, il pc rimane bloccato in un caricamento infinito
 
sempre da linux puoi formattare andando su amministrazione c'è gparted o gestione disco e puoi controllare e formattare il disco dopo di che procedi con l'installazione di windows
 
perfetto. ti ringrazio di cuore. mi hai davvero risolto un problemone. grazie mille :)

- - - Updated - - -

come non detto xD ho cantato vittoria troppo presto. da gparted ho cancellato tutte le partizioni ma non mi lascia cmq installare windows 7. cioè, si blocca sempre alle solite schermate. cosa faccio :(???
 
certo e sono sicuro che non abbia alcun tipo di problema. niente graffi o robe del genere. tra l'altro, l'ho usato la settimana scorsa per formattare il mio pc.
 
in pratica, la partizione principale, quella che conteneva tutti i dati, era contrassegnata da un'icona di attenzione con un punto esclamativo. ho cancellato ogni cosa e lasciato lo spazio inallocato per poter poi formattare con win.

- - - Updated - - -

come non detto, ci sono riuscito! non si erano applicate le modifiche che avevo apportato con gparted e quindi i settori incasinati continuavano a rimanere incasinati. grazie di tutto! sei stato gentilissimo :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top