Notebook o Ultrabook? Quali le caratteristiche?

Pubblicità

giulia_b

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Ho in programma di comprare un portatile entro questo natale, con un budget massimo di circa 600 euro.
Ho letto diverse guide per aiutarmi a scegliere, inclusa quella linkata in questa sezione, ma non è abbastanza for dummies per la sottoscritta :look: quindi chiedo scusa se farò domande scontate.
Per l'acquisto, mio padre insiste che dovrei comprare un Ultrabook per il peso più agevole (effettivamente non mi dispiacerebbe, visto che mi serve in viaggio) e la migliore batteria (ma è vero?).

Non mi serve il portatile né per i videogiochi né per programmi di grafica, lo uso principalmente per andare su internet, per Office e per vedere film, soprattutto in streaming.
Quindi quello che mi interessa è: velocità di navigazione, una buona visione di film e streaming, una buona durata di batteria.
Per l'estetica non ho preferenze.

Quali caratteristiche dovrei cercare nei vari modelli? Ha senso prendere un Ultrabook, o il poco peso va a discapito di altre caratteristiche di cui ho bisogno?

Grazie in anticipo a chi (spero) risponderà!

Credo che per l'uso che ne farai un ultrabook è più che adatto ma con quel budget non se ne trova ancora uno :D
Non sono molto preparato sull'argomento, è meglio attendere qualche altro commento :)

Ultima modifica da un moderatore:
va bene l'ultrabook, tra un po' ne arriveranno anche a quel prezzo, ora stan a 100€ in più..

comunque batteria dura molto, ma una volta esaurita butti via tutto, non prevedono sostituzioni, quindi se conti di tenerlo anni rifai i conti e vai di notebook o al limite per quel che devi far anche un netbook da 11.6 riesce, certo scordati reattività da paura

Grazie per le risposte!

comunque batteria dura molto, ma una volta esaurita butti via tutto, non prevedono sostituzioni,

Molto quanto? A tre-quattro anni di vita non ci arriva...?
Ma comunque cosa ha di meglio rispetto al notebook, soltanto il peso minore?

Per esempio, il modello SAMSUNG NP530U3B-A01IT

Leggendo la guida, mi pare di capire che ad esempio 1.6 GHz si traducano in una velocità molto bassa...?

E visto che sostituirà la tv per più di un anno, per vedere film e streaming in modo ottimale su che parametri mi devo basare quando mi troverò a scegliere il modello? La scheda video? Quali sarebbero le più adatte?

Ultima modifica:
Ho in programma di comprare un portatile entro questo natale, con un budget massimo di circa 600 euro.
Partendo da questo presupposto, credo che i risultati di questo post non ti saranno molto utili. Questo perché con l'avvento di Windows 8 ad ottobre, sarà introdotta una nuova generazione di computer (sia portatili che desktop, ma volendo pure tablet) che con nuovi hardware e caratteristiche tecniche, faranno abbassare il prezzo degli attuali Pc (potrebbe essere di poco così come un considerevole sconto). Ti consiglio di aprire un altro post più avanti, perchè i prezzi come li conosci oggi, possono mutare moltissimo in 4-5 mesi e in fin dei conti potresti risparmiare molto sul tuo acquisto.

E visto che sostituirà la tv per più di un anno, per vedere film e streaming in modo ottimale su che parametri mi devo basare quando mi troverò a scegliere il modello? La scheda video? Quali sarebbero le più adatte?
Sostituirà la tv per più di un anno nel senso che sfrutterai lo streaming, o necessiti di una scheda TV?

P.S: non dovresti inserire link a shop (non è inoltre, oltre il tuo budget?)

Ti consiglio di aprire un altro post più avanti, perchè i prezzi come li conosci oggi, possono mutare moltissimo in 4-5 mesi e in fin dei conti potresti risparmiare molto sul tuo acquisto.
Capito, grazie per l'informazione. Avevo comunque intenzione di aspettare a comprarlo, ma prima volevo farmi un'idea di cosa cercare in un computer che faccia al caso mio.

Sostituirà la tv per più di un anno nel senso che sfrutterai lo streaming, o necessiti di una scheda TV?
No, solo streaming e filmati.

Chiedo scusa per il link, ho modificato mettendo solo il nome del modello.
E sì, è oltre il mio budget al momento, ma contavo su eventuali sconti o un abbassamento dei prezzi di qui a Natale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro