DOMANDA Notebook o Ultrabook con budget 1000€

Pubblicità
ciao ragazzi. riprendo questa conversazione per non aprirne una nuova molto simile.
volendo rimanere su un budget di circa 1000 euro che sapreste consigliarmi?
Io stavo valutando questo asus:io stavo valutando questo ASUS:
www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/
aperto a qualsiasi consiglio
Informazioni utili:
faccio molta postproduzione su Photoshop CS6.
Motivo per il quale ero orientato su un portatile con schermo opaco. Il top sarebbe un monitor IPS ma i prezzi salgono un po.
Qualcuno mi ha anche consigliato Santech, ma anche li il budget deve alzarsi un po..

sono aperto a qualsiasi consiglio

grazie a tutti

grazie a tutti

Ti ho configurato questo dalla raiontech, il raionbook G2:

[TABLE="class: std, width: 100%"]
[TR="class: cart_itemlast_itemfirst_item address_0 odd"]
[TD="class: cart_description"]Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz (+60€)
Display: 15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL10
Scheda video: Nvidia GeForce GTX850M 2GB
Hard Disk: WD 500GB 2.5" 16MB 7200RPM
Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy):Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
SSD (mSATA): -- Nessuno --
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]raionbookg2[/TD]
[TD="class: cart_unit, align: right"]999€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Rientra perfettamente nel tuo budget, potresti mettere un SSD anche successivamente.
Ciao

Ti ho configurato questo dalla raiontech, il raionbook G2:

[TABLE="class: std, width: 100%"]
[TR="class: cart_itemlast_itemfirst_item address_0 odd"]
[TD="class: cart_description"]Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz (+60€)
Display: 15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL10
Scheda video: Nvidia GeForce GTX850M 2GB
Hard Disk: WD 500GB 2.5" 16MB 7200RPM
Unità Ottica/2° Hard Disk(Optical Bay Caddy):Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
SSD (mSATA): -- Nessuno --
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return
[/TD]
[TD="class: cart_ref"]raionbookg2[/TD]
[TD="class: cart_unit, align: right"]999€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Rientra perfettamente nel tuo budget, potresti mettere un SSD anche successivamente.
Ciao
ciao! prima di tutto grazie per la risposta.

questa marca non la conosco molto bene. Secondo te per quale motivo dovrei preferire questo notebook a quello asus da me indicato? grazie ancora

ciao! prima di tutto grazie per la risposta.

questa marca non la conosco molto bene. Secondo te per quale motivo dovrei preferire questo notebook a quello asus da me indicato? grazie ancora

Innanzitutto la scheda video il G2 monta una GTX850m (ottima anche per il gaming)
La CPU del G2 è più nuova e anche MQ (non è saldata, in futuro potresti pensare di fare l'upgrade del processore)
L'HD 7200RPM e potresti pensare di mettere l'SSD.
Il Display Full HD IPS (angoli di visualizzazioni incredibili)
Sopratutto l'assistenza della raiontech, 24 mesi pickup and return, se c'è un guasto mandono il loro corriere a prendere il portatile senza farti uscire una lira; e ti rispondono a qualsiasi domanda in tempi brevissimi.
Ne sono un felice possessore da qualche mese :-)

Ciao, spero di esserti stato utile.

Se devi prendere l'asus prendi questo: Notebook ASUS N550JK-CN015H in offerta su Marco Polo Shop

Ultima modifica:
Innanzitutto la scheda video il G2 monta una GTX850m (ottima anche per il gaming)
La CPU del G2 è più nuova e anche MQ (non è saldata, in futuro potresti pensare di fare l'upgrade del processore)
L'HD 7200RPM e potresti pensare di mettere l'SSD.
Il Display Full HD IPS (angoli di visualizzazioni incredibili)
Sopratutto l'assistenza della raiontech, 24 mesi pickup and return, se c'è un guasto mandono il loro corriere a prendere il portatile senza farti uscire una lira; e ti rispondono a qualsiasi domanda in tempi brevissimi.
Ne sono un felice possessore da qualche mese :-)

Ciao, spero di esserti stato utile.

Se devi prendere l'asus prendi questo: Notebook ASUS N550JK-CN015H in offerta su Marco Polo Shop
grazie per dritte.. questo asus proprio non lo conoscevo.. tante ricerche e continuano sempre a comparire notebook interessanti.. chissa quanti altri ne stanno

@shiva84
Vedi il lenovo ideapad y50 su amazon.de costa 999,01€ è arrivato 2 giorni fa dacci un'occhiata è il migliore qualità prezzo ;)
ti posto il link:
Lenovo Y50-70 39,6 cm Notebook 8GB SSD schwarz: Amazon.de: Computer & Zubehör
do subito una occhiata grazie :)

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi.allora dopo aver fatto altre ricerche sarei orientato sul modello asus consigliatomi ossia questo:

http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/N550JK-CN015H-pidASUN550JKCN015H?zanpid=1922272419834717184#tab-specs

in rete ho anche trovato quello che dovrebbe essere il migliore della serie n550jk ossia

http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/N550JK-CM097H-pidASUN550JKCM097H#tab-specs

tuttavia non riesco a capire la differenza di prezzo. io noto solo una ram da 16 contro una da 8. in piu la scheda video è DDR3 contro una DDR5.. quindi non capisco proprio la differenza di prezzo.

L'unica cosa è che questo modello ha l'hdd da 5400 rpm. Dite che è un grosso limite? se fosse da 7200 sarebbe molto diverso?

ultima domanda, poi non rompo piu prometto. Su alcuni siti dicono che la serie n550jk è con pannello ips ed in più e touch. Su altri siti dico che non è touch ed è monitor LCD retroilluminazione LED...

di chi mi devo fidare??

grazie ancora a tutti

Cerca le specifiche sul sito della Asus e fidati di quelle ;). Per quanto riguarda la memoria grafica non cambia niente (la quantità di vram è ininfluente, il tipo di memoria conta ma sono entrambi ddr3, non ci sono modelli ddr5). Per quanto riguarda la memoria ram, a meno di applicazioni particolari che richiedono tanta RAM 8 gb sono sufficienti. Per quanto riguarda la velocità di rotazione del disco rigido, tra 7200 e 5400 rpm c'è una differenza di velocità di caricamento del 10%-20% ed è quindi l'unica differenza tra i vari modelli che l'utente avverte. Però a livello di valore la differenza di prezzo tra i due hard disk sarà di 20 euro
... Io sinceramente ti consiglio di comprare il modello più economico e magari risparmiare per mettere in futuro un SSD (ormai 500 gb di SSD costano 200 euro). Quello altro che 10-20%... L'ssd ti rende il computer 10-20 volte più veloce!

Cerca le specifiche sul sito della Asus e fidati di quelle ;). Per quanto riguarda la memoria grafica non cambia niente (la quantità di vram è ininfluente, il tipo di memoria conta ma sono entrambi ddr3, non ci sono modelli ddr5). Per quanto riguarda la memoria ram, a meno di applicazioni particolari che richiedono tanta RAM 8 gb sono sufficienti. Per quanto riguarda la velocità di rotazione del disco rigido, tra 7200 e 5400 rpm c'è una differenza di velocità di caricamento del 10%-20% ed è quindi l'unica differenza tra i vari modelli che l'utente avverte. Però a livello di valore la differenza di prezzo tra i due hard disk sarà di 20 euro
... Io sinceramente ti consiglio di comprare il modello più economico e magari risparmiare per mettere in futuro un SSD (ormai 500 gb di SSD costano 200 euro). Quello altro che 10-20%... L'ssd ti rende il computer 10-20 volte più veloce!
ciao grazie per le indicazioni.. al momento sarei indeciso tra questi due:

ASUS N56JN-CN048H

ASUS N550JK-CN015H

tu che mi consigli?
non riesco a trovare caratteristiche univoche :(

sul sito asus mi porta che l'asus n550jk è ips e touch (in rete trovo spesso che non è touch)
sul sito asus mi porta che l'asus n56jn è ips con angoli di visuale 178° (al negozio ho visto che c'è una etichetta sul portatile che dice che gli angoli di visuale sono di 150°, ma a questo punto mi viene il dubbia che sia pure ips)..
stessa cosa per la scheda video, quella riportata in rete e sul sito asus è differente da quella montata sul notebook al negozio.
boh..

come si fa a scegliere in questi casi?

Allora io non ti so dare le specifiche di questi portatili, però in genere quando trovo informazioni discordanti attribuisco questa graduatoria per importanza:

1- feedback DIFFUSO e CONDIVISO in rete (assicurati però che sia riferito all'esatto modello e numero di serie)
2- specifiche riportate dalla casa produttrice.
3- specifiche punto vendita (assolutamente inaffidabili)

Io continuo a suggerirti l'n550jk, anche se il disco rigido gira a 5400rpm. Secondo me al primo poi ti verrà voglia di passare ad un ssd, e non importerà più la velocità di rotazione del disco :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro