DOMANDA Notebook o PC fisso?

Bibanboss

Utente Attivo
62
1
Salve a tutti. Vorrei cambiare il mio pc attuale con uno nuovo. Faccio l'architetto di professione e il mercato della mia zona non mi consente di specializzarmi in un unico tipo di lavorazione. Per questo motivo mi ritrovo a fare progettazione con software Autocad 2016, relazioni tecniche con OpenOffice ma soprattutto utilizzo Gimp e Blender per i 3D e i fotoinserimenti. Sino ad oggi ho utilizzato un notebook perchè a volte mi capita di lavorare anche da casa o lavorare in coworking in altri studi. Il notebook che attualmente uso non si è ancora rotto quindi vorrei alcuni consigli da parte vostra che ora vi elenco:
1) Meglio prendere un pc fisso da tenere nello studio e utilizzare il notebook attuale da utilizzare fuori dallo studio?
2) oppure mi consigliate un secondo notebook?
Il mio dubbio scaturisce dal fatto che i notebook di oggi hanno meno problematiche legate alla potenza e al surriscaldamento dei notebook passati. Il mio budget potrebbe aggirarsi intorno ai 1200/1500 euro e ho visto che ci sono dei notebook molto interessanti tipo la serie Precision della DELL e la serie Creator della MSI. Soprattutto la MSI (non ho approfondito la serie Precision della DELL) dispone di porte Thunderbolt con la possibilità di collegare due monitor esterni. Guardavo la serie Creator P65 per esempio.
Per puro esempio stavo guardando questi:
- Precision 3541
- Listino MSI
Un saluto
Ivan
 
Ultima modifica:

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Ciao, che notebook hai ora?
in realtà è molto soggettivo, se la maggior parte del tuo lavoro lo fai in "trasferta" sicuramente un notebook lo potrai usufruire meglio che non fa un fisso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili