Potrebbe sembrare una domanda retorica ma di pc portatili non mi interesso da molto tempo e quindi non so a che livelli siano i Notebook. Ora a me servirà un pc portatile a breve (2 settimane circa) quello che ci devo fare (per ora) è semplice: andare su internet, chattare, usare Office, leggere Pdf, guardare video, ascoltare musica ecc. insomma tutte cose abbastanza semplici che un Notebook dovrebbe fare tranquillamente. D'altra parte però mi sono detto, e se invece mi comprassi un Mac? Fa le stesse cose e, da quanto ho visto, correggetemi se sbaglio, pesa meno, è più sottile, la batteria dura di più e mi darebbe la possibilità di usarlo per fare cose in futuro come editing video, foto ecc. con maggior prestazione. Quindi la mia domanda è: meglio comprare un Notebook a 600 euro per fare quelle semplici cose e solo quelle e usare sempre sto Windows, oppure prendersi un bel Mac e fare le stesse cose ma avere la possibilità di farne altre anche in un immediato futuro con più prestazioni (senza contare il livello estetico superiore!), ma spenderne 900? Inoltre cosa non ha il Mac a livello di periferiche, connessioni esterne ecc. che un Notebook ha? Spero di avervi assilato e/o incasinato abbastanza e che rispondiate in tanti, grazie! :ok: