DOMANDA Notebook nuovo, temperature in idle di 60°

Pubblicità

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti,
scrivo questo post solo per avere delle vostre opinioni, in ogni caso i vostri consigli saranno ben accetti.
Iniziamo con le info:
Ho comprato da poco un portatile della Lenovo targato Gaming (y70-50, i7 HQ e 960m) ovviamente non per giocare, ma per far girare i vari programmi, IDE, CAD, VM etc.. per l'uni visto il prezzo aggressivo di 750€ e la CPU 4/8.
Il problema è che in idle il processore è stabile su temperature intorno ai 62-64°, temperature che restano stabili o salgono di qualche grado se utilizzo i programmi sopracitati.
Il notebook è usato poco (in media 1h ogni 2 giorni), e sempre in ambienti molto puliti e ha solo 5 mesi. (le ventole e le prese d'aria sono libere e non ostruite)
Secondo voi è normale per un portatile targato Gaming avere quel tipo di temperature lì in idle?
Ancora non ho provato uno stress benchmark, ma lo farò a breve.

Fatemi sapere
Eventine

Ok, ho messo il PC in modalità prestazioni (massimo moltiplicatore e gpu dedicata attiva) e ho lanciato un Fire Strike è uno sky diver della 3D mark uno di seguito all'altro, e le temperature sono state stabili sui 66° con picchi a 70.
Non capisco molto..
Secondo voi come posso diminuire le temperature?
G

Ok, ho messo il PC in modalità prestazioni (massimo moltiplicatore e gpu dedicata attiva) e ho lanciato un Fire Strike è uno sky diver della 3D mark uno di seguito all'altro, e le temperature sono state stabili sui 66° con picchi a 70.
Non capisco molto..
Secondo voi come posso diminuire le temperature?
G
sono test che non stressano tanto la cpu... queste temp sono della cpu o della gpu?

CPU, la gpu non ha problemi di temperatura.
Che test consiglieresti allora?
direi usalo normalmente per quello che devi fare tenendo aperto un programma di monitoraggio così alla fine del tuo lavoro puoi vedere la temp max registrata. usare l'intel burn test su un portatile è praticamente inutile perchè è quasi certo che raggiungerà temp eccessive con un test del genere. poi soliti accorgimenti.. tienilo un po' rialzato senza ostruire nulla e puliscilo ogni tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro