Notebook nuovo: scegliere modalità BIOS e tabella di partizione

Pubblicità

pipppero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

sto comprando un computer con dentro Win 10 Home preinstallato.

Vorrei disfarmene subito e installare due Win 10 Pro.

Domande:

BIOS

Devo disattivare il SECURE BOOT?
Devo usare il LEGACY o il UEFI mode?
(se ho detto stupidaggini fatemi chiarezza voi, grazie!)

TABELLA DI PARTIZIONAMENTO
Devo lasciare il GPT oppure devo convertire in MBR?

PS:
Faccio presente che i Win 10 Pro che installerò partiranno con una ISO che si trova su chiavetta avviabile e quindi dovrò impostare il BIOS che deve partire da USB.
Inoltre faccio presente che per l'eventuale (se necessario) cambio di tabella di partizionamento e per la creazione delle partizioni (spazio da dedicare ad ogni SO) userò GPARTED.

Ciao a tutti,

sto comprando un computer con dentro Win 10 Home preinstallato.

Vorrei disfarmene subito e installare due Win 10 Pro.

Domande:

BIOS

Devo disattivare il SECURE BOOT?
Devo usare il LEGACY o il UEFI mode?
(se ho detto stupidaggini fatemi chiarezza voi, grazie!)

TABELLA DI PARTIZIONAMENTO
Devo lasciare il GPT oppure devo convertire in MBR?

PS:
Faccio presente che i Win 10 Pro che installerò partiranno con una ISO che si trova su chiavetta avviabile e quindi dovrò impostare il BIOS che deve partire da USB.
Inoltre faccio presente che per l'eventuale (se necessario) cambio di tabella di partizionamento e per la creazione delle partizioni (spazio da dedicare ad ogni SO) userò GPARTED.

Lascia tutto com'è il disco può essere gpt scarica la iso con media creation tool

Lascia tutto com'è il disco può essere gpt scarica la iso con media creation tool

Ma la ISO non l'ho creata dallo strumento ma bensì dal link diretto dal sito Microsoft.

In quel caso, quando userò RUFUS, la ISO verrà creata già in UEFI oppure devo settare qualcosa io? E in tal caso come faccio ad essere sicuro che il SO lo installerò come UEFI?

Ma la ISO non l'ho creata dallo strumento ma bensì dal link diretto dal sito Microsoft.

In quel caso, quando userò RUFUS, la ISO verrà creata già in UEFI oppure devo settare qualcosa io? E in tal caso come faccio ad essere sicuro che il SO lo installerò come UEFI?

scusa ma con il media creation tool fai prima e crea pure la chiavetta dove non hai bisogno di fare altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro