DOMANDA Notebook nuovo per l'università: ne vale la pena?

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Ciao a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica, ed a breve inizierò la laurea magistrale. Finora sono andato avanti con un vecchio Vaio con un Core 2 Duo T6570, 4 Gb di Ram ed una Ati Mobility Radeon HD 4570 ed, onestamente parlando, non mi sono trovato affatto male, anzi, mi ha lasciato abbastanza di stucco il fatto di riuscire ad affrontare questa facoltà con un pc avente 10 anni sulle spalle. Tuttavia, col passare del tempo, mi sto iniziando a domandare se questo pc vada bene anche per la laurea magistrale. Considerando che molto probabilmente finirò ad usare Solidworks, vale la pena di cambiare pc o continuo ad andare avanti con questo? Preferirei la seconda opzione ma, qualora vi fosse la necessità di cambiarlo, su che fascia di prezzo mi consigliate di puntare?

Pensare ad una configurazione di PC in base ad una facoltà universitaria mi sembra cosa un po' tirata.. a prescindere che il tuo attuale è decisamente vecchissimo e lo cambierei anche se lo dovessero usare mia nonna per navigare su internet! Ma come dici tu stesso, in questi anni non ti ha creato problemi nemmeno per frequentare ingegneria.
Il fatto è che non c'è relazione diretta tra corso di studio e prestazioni di un personal computer! Inoltre, se userai solidworks non credo che obblighino tutti gli studenti ad acquistare una licenza personale!.. quindi non dovrai installarlo sul tuo PC...

Detto questo! Puoi pensare tranquillamente di cambiare PC in generale visto che quello che hai ora è praticamente preistorico..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk