PROBLEMA Notebook Nuovo o Usato ?

Pubblicità

Roma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Buonasera a tutti
Venerdì 29/11/24 ho acquistato un portatile nuovo per mio nipote da Unieuro il Nitro ANV15-41 , tornato a casa ho voluto configurarlo e installargli un po' di giochi ma per mia sorpresa il pc si è acceso già configurato con nome Admin non ho dovuto fare la prima configurazione di windows come ero solito fare con altri notebook nuovi che ho avuto .
Ho scaricato CrystalDiskinfo e il numero di accensioni era 117 volte acceso da 168 ore e sullo start mi sono comparse tra i preferiti 2 icone di forge of empires e Elvener , in più da registro eventi si ha attività del pc dal 18/11/24
Secondo voi è possibile che mi abbiano dato un pc usato ?
Come mi dovrei comportare in questo caso ?

Grazie a tutti per le risposte

Allegati

• 20241201_151416.webp
    20241201_151416.webp
    120.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20241201_151444.webp
    20241201_151444.webp
    230.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • eventi.txt
    eventi.txt
    330.4 KB · Visualizzazioni: 3
Ciao Rtype
Grazie per la risposta
L'adesivo che chiudeva la scatola era tagliato , ma credevo che l'avessero aperto per controllare il contenuto , ma adesso ho qualche dubbio

Probabilmente era un' esposto che neanche si sono degnati di piallare windows prima di venderlo, consapevoli, che l'utente medio crystaldisk non sa neanche cosa sia.
Figuraccia del negozio. L'unità però è praticamente nuova.

Probabilmente era un' esposto che neanche si sono degnati di piallare windows prima di venderlo, consapevoli, che l'utente medio crystaldisk non sa neanche cosa sia.
Figuraccia del negozio. L'unità però è praticamente nuova.
Infatti lo credo anch'io
Però di solito se è un pc da esposizione il commesso lo doveva dire e nel caso avessi accettato avrebbe dovuto fare un ulteriore sconto ?

Prova a tornare al negozio dicendo quello che hai scritto: sigillo aperto, Windows già configurato, ore e nr. accensioni HDD "elevato".
Ribadisci che NON ti era stato detto che era da esposizione o usato.
Pretendi di avere il cambio con uno identico nuovo, oppure modello superiore nuovo, parziale rimborso oppure un buono.

Acquistato il 29/11: avresti anche tempo per il recesso.

Prova a tornare al negozio dicendo quello che hai scritto: sigillo aperto, Windows già configurato, ore e nr. accensioni HDD "elevato".
Ribadisci che NON ti era stato detto che era da esposizione o usato.
Pretendi di avere il cambio con uno identico nuovo, oppure modello superiore nuovo, parziale rimborso oppure un buono.

Acquistato il 29/11: avresti anche tempo per il recesso.
ok
Grazie del consiglio

Decisamente da esposizione. Io direi di andare al negozio o chiedere rimborso oppure un buono. Ormai lo sconto non credo che possano più applicarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro