Notebook Nuovo O Ricondizionato?

Pubblicità

silvia94zani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedervi un parere: ho un budget di circa 400 euro per l'acquisto di un nuovo laptop, in quanto il mio vecchio è quasi deceduto.
Sono una studentessa universitaria ed il mio pc mi segue quasi ovunque con conseguenti piccole botte, sballottamenti, cambi di temperatura anche repentini, soprattutto in inverno, probabilità di cadere ecc.
Con i soldi a mia disposizione posso scegliere tra un notebook di qualità abbastanza bassa, con la copertura in plastica, che nel mio vecchio laptop si era rotta...
Oppure posso scegliere un notebook ricondizionato: ho già guardato su molti siti e sono molto interessata ai prodotti di freepcitialia.com, con 2 anni di garanzia, ma purtroppo ex leasing, dunque con un'età di circa 4 anni, se non 5. Questi computer, però rispetto a quelli nuovi sono professionali e considerati quasi top-gamma nell'anno di uscita, con un rivestimento metallico e definiti dalla fabbrica a prova di tutto.
La mia domanda è: mi conviene comperare un pc nuovo di fascia medio-bassa o un pc ricondizionato di fascia medio-alta?

Ti consiglio un computer nuovo, con hardware nuovo. Che dimensione stai cercando? 15.6, 13 o altro? Utilizzo universitario intendi solo per prendere appunti o altro?

Se ti vanno bene i 13" puoi prendere lo Xiaomi Mi Notebook Air 12 a 450 euro circa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il computer mi serve sia per studiare sia per preparare la tesi, dunque vi passo circa 14 ore al giorno, inoltre nel tempo libero mi piace anche giocare, nessun gioco per cui serve una scheda grafica assurda, ma vorrei un pc che non si surriscaldasse troppo. Adesso ho un HP 650 e appena apro più di 4 o 5 applicazioni si surriscalda e sembra di avere un aeroplano in casa.
Il principale problema per me è che al vecchio computer si era rotto il monitor, il disco fisso e anche parte della copertura, il tutto per incidenti banali, come essere inciampata nel cavo dell'alimentazione, oppure il gatto che vi si è seduto sopra...
Per questi motivi vorrei un bel computer, soprattutto resistente, senza spendere troppo.
Per rispondere a Manuel: 450 euro sono troppi... il budget iniziale era 300, già arrivare a 400 è un po' difficile...

Il computer mi serve sia per studiare sia per preparare la tesi, dunque vi passo circa 14 ore al giorno, inoltre nel tempo libero mi piace anche giocare, nessun gioco per cui serve una scheda grafica assurda, ma vorrei un pc che non si surriscaldasse troppo. Adesso ho un HP 650 e appena apro più di 4 o 5 applicazioni si surriscalda e sembra di avere un aeroplano in casa.
Il principale problema per me è che al vecchio computer si era rotto il monitor, il disco fisso e anche parte della copertura, il tutto per incidenti banali, come essere inciampata nel cavo dell'alimentazione, oppure il gatto che vi si è seduto sopra...
Per questi motivi vorrei un bel computer, soprattutto resistente, senza spendere troppo.
Per rispondere a Manuel: 450 euro sono troppi... il budget iniziale era 300, già arrivare a 400 è un po' difficile...
Per quell'uso e quel budget il meglio che puoi trovare sono notebook con i3 e 4gb di ram. Prova a guardare un po in giro sugli e-shop e vedi quello che ti piace di più, con le dimensioni che preferisci

Edit: ho trovato su amazon un modello che ha 8gb di ram, scheda video da 2gb e un processore probabilmente un po più potente di un i3. Il modello è un Acer Aspire ES1-522-87U6

Per quell'uso e quel budget il meglio che puoi trovare sono notebook con i3 e 4gb di ram. Prova a guardare un po in giro sugli e-shop e vedi quello che ti piace di più, con le dimensioni che preferisci

Edit: ho trovato su amazon un modello che ha 8gb di ram, scheda video da 2gb e un processore probabilmente un po più potente di un i3. Il modello è un Acer Aspire ES1-522-87U6
Evita quella serie di Acer, è pessima

Evita quella serie di Acer, è pessima

Acer non sono il meglio del meglio in quanto a estetica e qualità dei materiali, ma se preferisce prestazioni migliori allora è forse meglio puntare su quello che con 8gb di ram fanno certo la differenza rispetto a modelli con solo 4gb di ram (anche se ovviamente per prendere appunti e scrivere la tesi bastano i 4gb).

Acer non sono il meglio del meglio in quanto a estetica e qualità dei materiali, ma se preferisce prestazioni migliori allora è forse meglio puntare su quello che con 8gb di ram fanno certo la differenza rispetto a modelli con solo 4gb di ram (anche se ovviamente per prendere appunti e scrivere la tesi bastano i 4gb).
No il contrario, ormia le nuove serie sono ottime, alla pari se non migliori degli altri, solo che quella è anche vecchiotta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro