Notebook Nuovo O Ricondizionato?

Pubblicità

silvia94zani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedervi un parere: ho un budget di circa 400 euro per l'acquisto di un nuovo laptop, in quanto il mio vecchio è quasi deceduto.
Sono una studentessa universitaria ed il mio pc mi segue quasi ovunque con conseguenti piccole botte, sballottamenti, cambi di temperatura anche repentini, soprattutto in inverno, probabilità di cadere ecc.
Con i soldi a mia disposizione posso scegliere tra un notebook di qualità abbastanza bassa, con la copertura in plastica, che nel mio vecchio laptop si era rotta...
Oppure posso scegliere un notebook ricondizionato: ho già guardato su molti siti e sono molto interessata ai prodotti di freepcitialia.com, con 2 anni di garanzia, ma purtroppo ex leasing, dunque con un'età di circa 4 anni, se non 5. Questi computer, però rispetto a quelli nuovi sono professionali e considerati quasi top-gamma nell'anno di uscita, con un rivestimento metallico e definiti dalla fabbrica a prova di tutto.
La mia domanda è: mi conviene comperare un pc nuovo di fascia medio-bassa o un pc ricondizionato di fascia medio-alta?

Ti consiglio un computer nuovo, con hardware nuovo. Che dimensione stai cercando? 15.6, 13 o altro? Utilizzo universitario intendi solo per prendere appunti o altro?

Se ti vanno bene i 13" puoi prendere lo Xiaomi Mi Notebook Air 12 a 450 euro circa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il computer mi serve sia per studiare sia per preparare la tesi, dunque vi passo circa 14 ore al giorno, inoltre nel tempo libero mi piace anche giocare, nessun gioco per cui serve una scheda grafica assurda, ma vorrei un pc che non si surriscaldasse troppo. Adesso ho un HP 650 e appena apro più di 4 o 5 applicazioni si surriscalda e sembra di avere un aeroplano in casa.